Qualche giorno fa c’è stato un particolare “leak” che ha letteralmente fatto impazzire gli utenti Nintendo. Era infatti trapelata un’immagine di una console definita dal web “Nintendo Switch 2“, quindi la console che avrebbe dovuto succedere l’attuale piattaforma Nintendo. Il motivo per cui si è diffusa così tanto è perché era un design assolutamente credibile vista anche la presenza di render 3D molto ben fatti.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il designer Riccardo “Breccia” Cambò ha pubblicato ieri un video in cui spiega come ha creato il concept di Nintendo Switch 2:
Breccia racconta di come abbia provato a risolvere i problemi di ergonomia dei Joy-Con e spiegando per filo e per segno come abbia pensato realmente ad ogni dettaglio. Questa versione è sicuramente stata molto divisiva, c’è chi ha apprezzato e chi ha indiscutibilmente odiato il design scelto da Breccia.
L’interfaccia invece segna un netto miglioramento rispetto a quella attuale risultando molto più giocosa e interattiva, simile a tutto quello che Nintendo ha realizzato negli scorsi anni (ad esempio con Nintendo Wii e il Nintendo 3DS).

