Home » Notizie » Nintendo Switch 2: RTX migliore di PS5 e Xbox? Un insider suggerisce la data di annuncio

Nintendo Switch 2: RTX migliore di PS5 e Xbox? Un insider suggerisce la data di annuncio

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto
Nintendo Switch 2

Tornano a parlare l’insider Nate the Hate e John Linneman, facente parte del team di Digital Foundry, a proposito di Nintendo Switch 2. Secondo alcune indiscrezioni, la console in certi aspetti potrebbe superare le attuali console di nuova generazione Sony e Microsoft.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In base alle ultime presentazioni a porte chiuse, la console utilizzerebbe una migliore gestione del Ray-Tracing rispetto a PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Ovviamente non si tratta di una superiore generale a livello di prestazioni, ma solo in particolare a proposito della tecnologia di Ray Recostruction di Nvidia che potrebbe essere stata sfruttata meglio.

Oltre alle prestazioni della console, arrivano informazioni anche sul periodo d’annuncio. In questo caso si tratta principalmente di supposizioni, che però si basano su tempistiche abbastanza concrete. Secondo Nate the Hate, l’annuncio di Nintendo Switch 2 avverrà a marzo 2024. Al momento non ci sono effettive prove che la data sia attendibile, tuttavia si tratta del mese in cui termina l’anno fiscale di Nintendo, periodo molto importante per gli azionisti della casa di Kyoto.

Fonte