Nintendo aveva recentemente dichiarato di aver rivisto le previsioni di vendita per l’anno fiscale in corso, facendo scendere le stime delle unità da vendere al 31 marzo 2019, da 20 a 17 milioni.
Così il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, durante una sessione di domande e risposte con gli azionisti, ha spiegato le motivazioni di questo mancato raggiungimento dell’obiettivo, legandole all’insufficiente sforzo dell’azienda nel promuovere la console ad un maggior numero di persone.
Di seguito quanto dichiarato da Furukawa:
“Se pensiamo all’anno fiscale attuale, i nostri sforzi compiuti per trasmettere appieno l’appeal dell’hardware e del software di Nintendo Switch ai nuovi consumatori che in origine speravamo di raggiungere si sono rivelati insufficienti. Relativamente alle nostre previsioni di vendita per l’anno in corso, mentre ci aspettavamo che il rilascio di titoli durante le festività natalizie aiutasse ad accrescere le vendite, l’incremento anno su anno durante la prima metà dell’anno fiscale (da aprile a settembre) si è dimostrata non abbastanza solida. Ciò ha influito sulla revisione delle previsioni”.
Furukawa conclude dicendo che presto dirà di più riguardo i piani di vendita per il prossimo anno fiscale (aprile 2019/marzo 2020, ndr). L’obiettivo principale, però, è già dichiarato: aumentare le vendite hardware e software, in modo da far avvicinare sempre più giocatori a Nintendo Switch.
Voi che opinione avete riguardo le dichiarazioni di Furukawa?