La software house Valve aggiunge come nuovo supporto per la sua piattaforma Steam il Nintendo Switch Pro Controller!
Tramite comunicato, l’azienda Valve ha reso nota l’implementazione del Nintendo Switch Pro Controller per la piattaforma Steam. Difatti ciò era già possibile attraverso software di terze parti, ma tale supporto è ora disponibile per l’ultima versione beta del client di Steam. Nel comunicato viene elogiato il d-pad di Pro Controller, ideale per picchiaduro e platform, nonché per l’ottima funzionalità del giroscopio.
L’opzione del Nintendo Switch Pro Controller nel menu Controller SettingsComunicato
Siamo lieti di annunciare che l’ultima versione beta del client di Steam aggiunge il supporto per il Nintendo Switch Pro Controller. Pensiamo che sia un ottimo dispositivo con un set che si abbina perfettamente al tuo catalogo Steam. Il d-pad di Pro Controller è ideale per picchiaduro e platform e il giroscopio migliora l’obiettivo nei titoli action / FPS. Se desiderate testarlo, devi accedere alla versione beta di Steam Client, quindi seguire i passaggi seguenti. Speriamo che ti piaccia e sia il benvenuto.
Non resta altro che testare il lavoro del comparto periferico di Valve, il quale è molto fiducioso del progetto attuato con Nintendo Switch Controller Pro.