Dopo l’ultimo update rebootless della versione 15.0.1, Nintendo Switch ha ricevuto da pochissimo un nuovo aggiornamento, che porterà la console ibrida alla versione 16.0.0!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Questa nuova versione di Nintendo Switch presenta pochi cambiamenti, infatti sono stati fixati dei piccoli bug per permettere un miglioramento all’esperienza di gioco a tutti i giocatori. Ecco per la precisione cosa è stato risolto:
- Tutti i nickname composti da parole offensive saranno sostituiti con “???”, che può essere modificato in qualsiasi momento dalle Impostazioni del profilo;
- Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.
Tuttavia, secondo il dataminer OatmealDome, l’aggiornamento porta con sé altri cambiamenti. Nintendo avrebbe infatti modificato il sistema di riconoscimento delle parole non consentite, oltre ad aver aggiornato il browser interno, i moduli per il sistema operativo e i messaggi di errore. In più, il codice QR nella schermata “Hai domande per Nintendo Switch?” è stato sostituito con un URL HTTPS. Sembra inoltre che Nintendo abbia creato una nuova autorità di certificazione, la G4, nonostante tutti i server di Nintendo Switch utilizzino l’autorità G3.
Vi alleghiamo di seguito i tweet dell’utente in questione:
Grazie a questa risoluzione del problema, da adesso il sistema operativo della vostra console Nintendo Switch sarà molto più efficace e stabile. Nella maggior parte delle situazioni, Nintendo Switch scaricherà automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente. In caso contrario dovrete eseguire i seguenti passaggi:
- Seleziona “Impostazioni di sistema” nel menu HOME;
- Scorri in basso il menu Impostazioni di sistema e seleziona “Sistema”;
- Seleziona “Aggiornamento della console” per cominciare il processo di aggiornamento.

