[RUMOR] Ci siamo: potrebbe essere stato svelato l’orario di annuncio di Pokémon Switch

Inutile continuare a dirvi che l’attesa sale sempre di più e si cercano indizi dovunque nel web. E arrivano più o meno sempre dallo stesso posto e anche dalle stesse persone.

Sul forum di Resetera un utente chiamato king zell, che sembra essere conosciuto sul forum per alcuni leak in passato, ha iniziato a commentare la discussione relativa a Pokémon Switch.

Il suo primo commento è stato che i giochi verranno svelati in un evento fatto per più giochi, da intendere come una presentazione in cui non dovrebbero esserci soltanto i famigerati Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee.

In seguito, oltre a ribadire alle persone che l’8a generazione di Pokémon è in sviluppo e vedrà luce il prossimo anno, sembra abbia divulgato come verranno annunciati i titoli di quest’anno.

In Giappone, alle ore 10:00 (03:00 in Italia) si terrà una conferenza che durerà circa 90 minuti in cui verranno presentati Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee e l’accessorio dedicato di cui parlò anche Emily Rogers.

Perché credergli?

Ad avvalorare questa ipotesi ci pensa il tanto caro Pixelpar che continua la sua cavalcata verso l’annuncio con dei tweet enigmatici.

Dopo aver postato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti quando, secondo loro, ci sarebbe stato l’annuncio con delle risposte del tipo “oggi”, “domani”, “entrambe” e “mai”, ha commentato svelando che la risposta corretta è proprio “entrambe“, poiché dipenderà dal nostro fuso orario.

Prima ha però pubblicato un altro tweet con una carta del GCC Pokémon raffigurante un Caterpie. Questa andrebbe proprio a confermare quanto detto da king zell. Perché? Pensateci bene, Caterpie è il Pokémon numero 10 del Pokédex (che si può ricollegare alle ore 10:00 in Giappone) e la carta è rigorosamente stata scelta giapponese.

Insomma, se non siamo volati troppo in là con la fantasia (così come il resto del web), sembra tutto essere pronto per l’annuncio. Che, purtroppo o per fortuna, non sembra avverrà tramite Pokémon Direct.

ATTENZIONE!

Purtroppo, essendo una “conferenza privata” (almeno a quanto si evince) non è chiaro se le informazioni trapeleranno subito al termine della stessa o un po’ più tardi. In ogni caso vi terremo aggiornati su eventuali conferme, smentite e novità.

Se starete dormendo, svegliatevi. Se sarete svegli, preparatevi da mangiare e tanto caffé. Lo spettacolo sta per iniziare.