Nel precedente episodio, Liko e Sprigatito sono riusciti a ritrovare Fuecoco smarrito, facendo anche la conoscenza di un ragazzo di nome Roy…
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Orizzonti Pokémon: episodio 5
In questa puntata, Roy decide di raggiungere l’aeronave dei Locomonauti mentre è notte, venendo fulminato da Captain Pikachu.
Tutti accorrono per vedere cos’è successo, con Roy che spiega di essere venuto per rivedere Fuecoco, e facendo capire di voler diventare suo compagno. Friede decide di accoglierlo per la notte sulla nave per cercare di farlo entrare più in sintonia col Pokémon, ma Fuecoco non si lascia trovare facilmente.
Roy e Fuecoco
Il giorno seguente, la ciurma si sveglia con Oria molto assonnata dopo aver passato la notte a tentare di riparare le perdite di gas della nave, per questo Roy suggerisce di chiedere a suo nonno se ha dei suggerimenti per aiutarli.
Mentre Friede e i ragazzi si dirigono dal nonno, Mollie avvisa Fuecoco che Roy gli ha lasciato delle bacche, e il Pokémon inizia a correre per l’isola a cercare il suo amico. Il gruppo, arrivati dal nonno di Roy, decide di farsi aiutare dai Millebave dei Caterpie e Weedle dell’isola per riparare il pallone della nave, e dai Schyter per tagliare i loro fili.
Fuecoco, che continua la sua ricerca senza successo, scorge il gruppo degli Esploratori avvicinarsi pericolosamente all’isola dove si trovano, per questo riprende la sua corsa a cercare Roy e gli altri per avvisarli. Il Pokémon giunge a casa del ragazzo tentando di avvertirli dei cattivi, con Friede che fa ritorno alla nave, sentendo che la situazione non è bella.
Lo scontro
Anche gli Esploratori non perdono tempo e giungono sul posto, dando inizio a delle battaglie Pokémon. Conia, seguendo Friede, riesce a trovare Liko e Roy mentre tentavano di convincere i Pokémon del bosco a seguirli alla nave. La ragazza rimane lì sul posto a lottare contro l’avversaria e il suo Golduck, mentre Roy e i Pokémon arrivano alla spiaggia riucendo a riparare velocemente il pallone della nave.
Fuecoco decide di prendere parte alla lotta aiutando gli altri, con Roy che gli ordina di usare Braciere, ma il Pokémon non riesce a lanciarlo. Grazie ai suggerimenti di Liko, il ragazzo capisce che deve far sentire le sue emozioni al Pokémon, e per questo inizia a canticchiare assieme a lui per motivarlo, con Fuecoco riesce a lanciare un potente Braciere che colpisce il Rhydon di Zir. Mentre tutti sono distratti però, Amethio non perde tempo e si catapulta con Corviknight verso Liko per prenderle il ciondolo…
Nel prossimo episodio, Liko e Roy saranno impegnati a fermare gli Esploratori, quando i loro strumenti misteriosi inizieranno a brillare.