Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 10

Nel precedente episodio, dopo aver fatto visita al padre di Liko, il gruppo dei Locomonauti scopre che il Capopalestra Brassius potrebbe aver avvistato il Rayquaza dal colore nero

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 10

In questa puntata, Liko e Roy raggiungono Los Tazones per incontrare Brassius, ma durante il cammino fanno la conoscenza di una forte Allenatrice di nome Nemi. Proprio Nemi porta i due ragazzi all’atelier di Brassius, dal quale si sente un forte urlo.

Era proprio da parte del Capopalestra mentre stava lavorando, e facendo il nome di suo padre Alex, Liko e gli altri riescono a parlare con lui. Roy gli chiede del Rayquaza cromatico che sta cercando, ma Brassius reagisce male e va via dagli altri.

Il blocco di Brassius

Liko nota nel mentre un’opera dell’uomo distrutta per terra, e inizia a pensare che Brassius stia soffrendo di un blocco di creatività. Per fargli tornare il sorriso, il gruppo decide di andare a raccogliere quanti più Sunflora per la città insieme, essendo il sole il simbolo del sorriso, cosa che anche altre persone in città stavano già facendo.

Dopo averli osservati di nascosto compiere questo gesto, il Dolliv di Brassius lo fa uscire allo scoperto, col Capopalestra che decide di raccontare come mai non è in forma. Mostra così al gruppo di ragazzi una scultura di Rayquaza cromatico, raccontando di aver visto il vero Pokémon qualche sera prima in una foresta. Da lì, ha avuto inizio il suo blocco, dato che nessun lavoro riusciva a soddisfarlo. Vedendo però la passione di Roy nel voler cercare Rayquaza, Brassius lo sfida ad una lotta in Palestra.

La sfida tra Roy e Brassius

La sfida parte tra i loro Sudowoodo e Fuecoco. Il ragazzo ha però sottovalutato la sfida credendo di aver contro un Pokémon di tipo Erba, con Nemi che interviene svelandogli che si tratta di un tipo Roccia.

Fuecoco è in grossa difficoltà, soprattutto contro le mosse Sostituto e Provocazione. Finché improvvisamente, preso dall’incontro, impara una nuova mossa: Battipiedi, riuscendo a colpire sia il Sostituto che il Pokémon reale.

Brassius, davanti al pericolo di una rimonta, decide di teracristallizzare il suo Sudowoodo con teratipo Erba. Roy sfrutta la debolezza del suo tipo usando Braciere con Fuecoco, ma Sudowoodo è più veloce dell’avversario e lo colpisce con un potente Apripista, sconfiggendo l’avversario.

Al termine della lotta, Brassius mostra loro anche un’altra scultura che sembra essere connessa al Pokémon leggendario, con i ragazzi che vogliono scoprirne sempre di più…

Nel prossimo episodio, i Locomonauti si avventureranno nella foresta in cui è stato visto il Rayquaza nero.