Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 16

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, i Locomonauti sono riusciti a ritrovare Liko grazie all’aiuto di Kissara, con la ragazza che è riuscita a recuperare la memoria…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 16

In questa puntata, Liko, Roy, Dot e Friede decidono di passare al contrattacco, con il Professore che lancia una Poké Ball a Dot per farle catturare Quaxly, che si scopre non essere ancora un suo Pokémon. Nonostante un lancio piuttosto debole, è lo stesso Quaxly a gettarsi verso la sfera, diventando un compagno della ragazza.

Mentre Friede effettua delle ricerche dall’alto, il gruppo inizia a riflettere sul perché gli Esploratori, dopo aver rubato il pendente, non siano direttamente fuggiti via bensì siano rimasti in zona ad attendere qualcosa.

Il loro pensiero si rivolge ad una nave che sta per salpare dal porto lì vicino. Avvisando anche il Professore, tutti corrono per dirigersi sul posto, ma la nave parte prima che possano arrivare. Questo non ferma Friede che, con Charizard, vola a bordo spaventando i passeggeri, e un uomo misterioso si mostra a lui sfidandolo immediatamente ad una lotta Pokémon col suo Bisharp. Il resto dei Locomonauti continuano a fare delle ricerche, in quanto non sicuri che gli Esploratori siano effettivamente su quella nave.

Lo scontro

La Poké Ball antica di Arboliva che possiede Liko inizia intanto a brillare, segno che il pendente della ragazza possa essere lì nelle vicinanze. I tre ragazzi si dividono per effettuare delle ricerche, mentre Friede si accorge che in realtà l’uomo con cui sta lottando sia semplicemente un diversivo.

Dot e Quaxly arrivano a bordo di un’altra nave e si imbattono in un Beheeyem che tenta di ipnotizzare la ragazza, ma il Pokémon Acqua colpisce l’avversario giusto in tempo. Dot non può mandare messaggi agli altri ragazzi a causa di interferenze del segnale, quando riappare Beheeyem e anche un Magneton pronti ad attaccarla. La ragazza ordina a Quaxly di utilizzare così un Pistolacqua verso l’alto per lanciare un segnale a Liko e Roy, che corrono senza perdere tempo verso la nave da carico, che però sta partendo. Nonostante qualche difficoltà per Liko, i due riescono a salirci sopra e a raggiungere la loro amica in pericolo.

Il ritrovamento del ciondolo

La ragazza si ritrova finalmente a parlare con l’uomo che le ha rubato il pendente, ma stavolta ci sono Roy e Dot al suo fianco ad aiutarla, tutti pronti a combattere per riprendersi il ciondolo affrontando gli Esploratori. Friede intanto viene avvisato da Molly riguardo dove si trovino i ragazzi, dopo aver raccolto informazioni da chi ha visto il gruppetto muoversi verso la nave da carico.

Spinel inizia ad attaccare combinando Energisfera e Psichico dei suoi Pokémon, creando una combo piuttosto potente, ma Liko riesce a fermarla con Fogliame di Sprigatito. Lei e Dot passano al contrattacco prendendo di mira Beheeyem, mentre Roy mira a Magneton con Fuecoco e Wattrel, con quest’ultimo che utilizza il Pokémon Fuoco come trampolino, facendolo arrabbiare quanto basta per colpire Magneton con Braciere. Purtroppo però i due Pokémon di Roy iniziano a bisticciare tra loro. Dot, nonostante la situazione, si sta divertendo a prendere parte ad una lotta Pokémon.

Spinel manda in campo anche il suo Umbreon, con Urlorabbia che spiazza tutti i presenti. Il ciondolo di Liko però inizia ad emettere un forte bagliore azzurro, facendo scoprire che Spinel si trova proprio lì dietro ai diversi carichi della nave, con la ragazza e Sprigatito che corrono a recuperare il pendente, il cui potere richiama Arboliva dalla sua sfera. Spinel è estasiato dalla scena, ma Umbreon gli suggerisce di battere in ritirata, mentre Arboliva prende tutti i ragazzi con sé trasportandoli sulla terraferma, con il Pokémon che ha protetto sia il gruppo, che il pendente stesso. Spinel però, ha capito che la chiave di tutto, è Liko stessa.

La partenza

Tornati sull’aeronave dei Locomonauti, che finalmente è ripartita, Dot ringrazia Liko per essere andata a salvarla, e quest’ultima fa lo stesso verso la sua amica, che ha ricambiato il favore. E, incredibilmente, Dot si fa coraggio e confessa a Liko di essere Nidotina.

Spinel, intanto, a riunione con gli altri membri degli Esploratori, fa rapporto su tutto ciò che è accaduto, venendo in parte deriso dai suoi colleghi. Ma decide di tenere per sé alcune informazioni…

Nel prossimo episodio, Roy si ritrova a dover sistemare le cose tra Wattrel e Fuecoco, che continuano a litigare tra loro, sfruttando l’occasione per un allenamento speciale.