Nel precedente episodio, gli Esploratori sono riusciti a fuggir via portandosi con loro il piccolo Sprigatito, allontanato dalla sua Allenatrice…
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Orizzonti Pokémon: episodio 3
In questa puntata, Liko si risveglia sull’aeronave dei Locomonauti, dopo aver sognato una conversazione fatta con sua nonna qualche tempo prima sul mettersi all’avventura. La ragazza è più determinata che mai nel voler riprendere il suo Sprigatito, rapito dagli Esploratori.
Mentre i membri a bordo avvisano Liko che Friede è alla ricerca di indizi sugli Esploratori, facendo convincere la ragazza sempre di più ad avere a che fare con brave persone, l’Allenatore fa ritorno dicendo di aver perso le tracce dei cattivi all’interno di una città.
Liko chiede di portarla proprio lì per poter fare lei stessa delle ricerche, ma Friede le ricorda che da sola non può farcela, soprattutto senza Pokémon, e rivela che il gruppo intero è stato chiamato in causa dalla madre della ragazza per proteggerla.
Alla ricerca degli Esploratori
Sbarcati al porto, Friede e Murdock cercano gli Esploratori usando Rockruff e il suo olfatto, mentre Liko aiuta Molly a ritirare delle Pozioni dal Centro Pokémon, alla quale lei sembra non volersi avvicinare.
Deve aspettare più del previsto per il ritiro, poiché arriva un’allenatrice col suo Vulpix ferito che necessita cure, e inizia a chiedersi se Sprigatito abbia subito danni dagli Esploratori. In realtà, vediamo che il Pokémon è trattato molto bene da Conia, che sembra essersene innamorata, con Amethio che afferma di non volerci far nulla e che il suo interesse è soltanto il ciondolo di Liko.
Nel mentre che Oria riesce a riparare la nave grazie ad Elekid e Metagross, Liko esce dal Centro Pokémon con le pozioni, ma sente Rockruff abbaiare. Il Pokémon ha fiutato il profumo di Sprigatito su Conia, uscita da un Market mentre comprava cibo per Pokémon in incognito.
L’inseguimento
Inizia l’inseguimento, con Amethio che dice a Conia di attirarli da lui, mentre Zir attacca un dispositivo al mezzo dei Locomonauti.
Liko e Friede entrano nel deposito, con quest’ultimo che sfida Amethio in una lotta per decretare finalmente il vincitore, mentre la ragazza ne approfitta di soppiatto per raggiungere il suo Pokémon, chiuso in una stanza, che riesce a recuperare.
Ancora grazie a Fogliame, i due creano una tempesta per scappare da Conia e al suo Skarmory, e la fuga la effettua anche Friede volando via col suo charizard dopo un’intensa lotta sul tetto.
Nuovi Orizzonti
Tornati sulla nave, Liko, decisamente convinta che gli altri siano buoni dopo averla aiutata, ringrazia il suo Pokémon perché è grazie a lui che ha trovato nuovi Orizzonti in cui avventurarsi. Volendo scoprire di più sul ciondolo, la ragazza chiede alla ciruma di permetterle di stare con loro ancora per un po’. Dato che il loro compito è scoprire i misteri del mondo Pokémon, il gruppo accetta Liko a bordo, e si dirigono assieme verso casa della ragazza, nella regione di Paldea, per prendersi i loro soldi dalla madre.
Più tardi, Liko aggiorna in videochiamata Ann su tutto dicendole che seguirà la scuola da remoto, nel mentre, su un’isola di Kanto, la storia di un giovane ragazzo sta per avere inizio…
Nel prossimo episodio, l’aeronave del gruppo dovrà effettuare un atterraggio di emergenza, con Liko e Sprigatito che faranno la conoscenza di Roy.