Home » Notizie » Palworld ha plagiato Pokémon? Alcuni fan protestano

Palworld ha plagiato Pokémon? Alcuni fan protestano

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto
Palworld

Dalle 8:00 di oggi, i giocatori di tutto il mondo hanno l’opportunità di provare in anteprima Palworld. Si tratta di un titolo open world di sopravvivenza dove i giocatori possono esplorare liberamente il mondo insieme ai Pal.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A prima vista, Palworld potrebbe sembrare un clone di Pokémon, ma c’è una differenza sostanziale: il gioco si basa sull’utilizzo di armi. Le creature usano senza problemi pistole, mitragliatrici o fucili contro i loro nemici, e lo stesso vale per i giocatori.

Nonostante le differenze nel gameplay tra il gioco creato da Pocket Pair e Pokémon, alcuni fan di Pokémon hanno espresso forte disapprovazione verso questo titolo. La controversia è nata principalmente a causa del design di alcuni Pal, giudicati troppo simili a creature create da Game Freak.

https://twitter.com/AutumnRaptor1/status/1747658670706409952?s=20

Sui social network, in particolare su Instagram e X, sono emersi numerosi post che evidenziano queste somiglianze, suggerendo un potenziale plagio. Di conseguenza, questi fan più fedeli di Pokémon stanno invitando altri appassionati a non supportare Palworld. Come spesso accade, questa protesta sta portando ancora più attenzione sul gioco che potrebbe riscontrare più successo del previsto.