Alla fine l’avere certe carte del GCC Pokémon equivale a possedere diamanti di diversi carati, qui ci troviamo dinanzi al pezzo più costoso di sempre: un Pikachu Illustrator PSA 9 Mint venduto per 4 millioni di dollari!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
La storia del Pikachu Illustrator ve l’abbiamo già narrata millioni di volte: la mitica carta destinata ai vincitori di un contest di disegno in Giappone, finita per essere stampata in un numero limitatissimo di copie. Con i suoi esemplari che si stimano essere dai 20 ai poco più di 30, è diventata la carta dei mostriciattoli più preziosa di sempre, superando anche i capostipiti di altri GCC come l’iconico Black Lotus.
Ovviamente l’articolo non è stato messo in vendita da un signor nessuno ma dal famigerato collezionista smpratte. L’utente ha specificato che il Pikachu Illustrator in questione si trattasse dell’esemplare più documentato della carta, cosa che ha contribuito ulteriormente a far impennare ancora di più il suo valore.
Pikachu illustrator e non solo: come hanno fatto le carte del GCC a divenire dei tesori?
Non ci resta che pensare al mercato delle carte Pokémon in toto: la moda del momento sta facendo alzare i prezzi dei pezzi di collezione a vette che mai più si rivedranno oppure stiamo ancora vivremo ancora una salita di valori e questo rimarrà l’ultimo periodo per comprare carte a noi care a prezzi umani?
Ovviamente non possiamo minimamente saperlo, anche perché la salute delle carte dipenderà anche a lungo andare dalla salute del brand Pokémon, e stiamo vivendo proprio in un periodo in cui il fandom risente di una spaccatura tra chi non vede l’ora di giocare i prossimi giochi e chi si sta allontanando dal franchise. Non che il GCC dipenda unicamente da ciò, però ricordiamoci che il motivo per cui queste carte hanno raggiunto prezzi folli è proprio perché adoravamo vedere rappresentati in formato fisico i mostriciattoli con cui passavamo le ore su tutte le console portatili della grande enne.