Il 27 febbraio 2026 si avvicina e, con esso, uno degli eventi più attesi dell’anno per i fan di Pokémon: il Pokémon Day! Quest’anno ancora sarà più speciale per il 30° anniversario del franchise.
Oltre alle celebrazioni online e agli eventi in tutto il mondo, anche le Leghe Pokémon locali si preparano a festeggiare la ricorrenza con iniziative dedicate ai fan di tutte le età.

Ogni anno il Pokémon Day rappresenta un’occasione per riunire la community, e le Leghe Pokémon aderenti al programma Play! Pokémon organizzano eventi non competitivi aperti a tutti. Presso le sedi partecipanti, i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GGC), dei videogiochi e di Pokémon GO possono incontrarsi, scambiarsi carte, giocare insieme o semplicemente condividere la passione che li unisce.
Per il 2026, oltre alle attività di gioco libero e alle sessioni “Learn to Play” pensate anche per chi si avvicina per la prima volta al GCC Pokémon, molte Leghe stanno ricevendo materiali promozionali speciali. Tra questi sono previste carte promo esclusive con il logo del Pokémon Day 2026, stickers tematici e altri gadget da collezione disponibili fino a esaurimento scorte.

Gli Eventi di Lega sono un ottimo modo per celebrare la festa insieme alla propria community locale: dai tornei amichevoli alle partite di prova, passando per incontri tra giocatori di ogni esperienza, c’è spazio per divertirsi, imparare e condividere le proprie storie Pokémon.
Le date, orari e attività possono variare da sede a sede, quindi gli Allenatori sono invitati a verificare con la propria Lega Pokémon di fiducia o con i negozi aderenti per dettagli specifici e possibilità di partecipazione.
Il Pokémon Day resta una delle celebrazioni più importanti per la comunità di fan, offrendo l’opportunità di trasformare un evento globale in un momento di festa condivisa con altri allenatori della propria zona!

