Ecco a voi un corto ufficiale Pokémon di matrice cinese: la pubblicazione di Pokémon Ecology Diary è infatti ad opera di Pokémon Shangai!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Come l’anteprima suggerisce, questa volta anche i fan nipponici sono rimasti a digiuno di un prodotto dedicato ai mostriciattoli tascabili, infatti non ci sono ancora giunte notizie di adattamenti nipponici e europei di Pokémon Ecology Diary.
Serebii Update: A new short web animation has been released to celebrate Earth Day called Pokémon Ecology Diary.
— Serebii.net (@SerebiiNet) April 22, 2025
Details @ https://t.co/NWlAdn57aQ pic.twitter.com/pB8XdOoLCt
Ad ogni modo sappiamo che il corto dura 8 minuti e 55 secondi e che tratta le avventure di 2 allenatori intenti a esplorare la natura circostante e studiare i Pokémon che la abitano. Il focus dell’animazione sarà proprio l’interazione tra Pokémon nella natura (ricordiamo infatti che l’intenzione del prodotto è la celebrazione della Giornata della Terra), tanto che compariranno 43 mostriciattoli in così poco minutaggio.
Quando quindi i corto diverrà disponibile anche a noi occidentali, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per vedere qualche animazione del proprio mostriciattolo preferito qualora la serie anime principale lo abbia messo in disparte!
Inutile negare che Pokémon si stia espandendo sempre di più in Cina, la cosa può far piacere quando ne conseguono delle deliziose esclusive del GCC (a prezzi decisamente più accessibili rispetto a quanto il mercato occidentale stia offrendo nell’ultimo periodo), meno quando questi prodotti diventano inaccessibili fuori dal luogo di rilascio!