Home » Notizie » Pokémon Gen 10, arrivano nuovi leak su nome, regione e altro (tra conferme e smentite)

Pokémon Gen 10, arrivano nuovi leak su nome, regione e altro (tra conferme e smentite)

Avatar Giorgia Zibellini
in
2 minuti

A soli tre giorni al lancio di Leggende Pokémon: Z-A, si torna a parlare della decima generazione Pokémon, con nuovi leak che confermano (e smentiscono) su quanto già trapelato in precedenza.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Dopo un anno esatto dal teraleak, oggi, 13 ottobre 2025, si torna a parlare di leak riguardanti la decima generazione Pokémon.

ALLERTA SPOILER: da questo punto dell’articolo troverete informazioni sul nome dei titoli, regione e altro, pertanto vi invitiamo ad interrompere qui la lettura se volete evitare anticipazioni di questo tipo.

Nomi dei titoli

Secondo quanto riportato da Centro LEAKS, e successivamente confermato da Khu, i titoli di decima generazione saranno “Pokémon Wind” e “Pokémon Waves“, diretti da Shigeru Ohmori, e avranno il tema “dell’infinito”.

Regione

L’ambientazione dei titoli di decima generazione sembra essere l’Indonesia e l’Asia sud-orientale, diversamente da quanto trapelato fino ad ora con la Grecia. Queste informazioni, tuttavia, provengono direttamente dai documenti di Ohmori del 2021 che, per l’appunto, contraddicono le informazioni sulla base della Grecia. Non sappiamo se l’ambientazione regionale sia cambiata durante lo sviluppo.

Nuova meccanica o tipologia di Pokémon

Sembra che nei giochi di decima generazione ci sia una nuova meccanica o tipologia di Pokémon speciale chiamata “Pokémon Seme“. Si tratterebbe di un Pokémon cucciolo della specie “Seme” che si può trovare nelle aree turistiche. Nessuno ha mai visto la sua forma evoluta, e quando viaggia verso l’isola dove risiede il leggendario principale, inizia ad evolversi. Si dice che il suo aspetto evoluto abbia infinite varianti.

Trattandosi di leak e non di informazioni ufficiali, vi invitiamo, come sempre, a prendere il tutto con le dovute pinze.