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Pokémon GO: il supporto di Niantic rivela che i ban sono temporanei

In seguito all’ondata di ban del 18 aprile 2018 sono stati bloccati numerosi profili, ma solo in maniera temporanea. Tramite una e-mail del supporto di Niantic, possiamo sapere perché i profili su Pokémon GO vengono bannati e quanto dura il ban.

L’ondata di ban avvenuta in questi ultimi mesi su Pokémon GO ha spaventato moltissimi utenti che si sono visti improvvisamente impossibilitati ad accedere al gioco. Le premesse facevano pensare ad un permaban, ovvero un ban definitivo senza possibilità di tornare a giocare, ma il supporto di Niantic ha buone notizie per tutti gli Allenatori bloccati: si tratta di una soluzione temporanea, una sorta di punizione per chi ha usato software di terze parti come applicazioni fly che modificano la reale posizione del giocatore e calcolatori di IV.
Quando verranno sbloccati gli account, quindi? Precisamente dopo 90 giorni dalla data di blocco. Gli Allenatori bannati il 18 aprile, quindi, potranno tornare ad essere attivi dal 18 luglio in poi.

Ecco il contenuto dell’e-mail inviata dal supporto di Niantic ad un giocatore:

Ti ringrazio per il messaggio. Il tuo account è stato temporaneamente sospeso a causa dell’uso di software non ufficiale di terze parti che viola i [Termini di servizio di Pokémon GO] (https://www.nianticlabs.com/terms/pokemongo/it) e le [Linee guida per allenatori] ( https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/it/articles/221993967). La sospensione temporanea verrà revocata dopo circa 90 giorni. Una volta ripristinato il tuo account, ci auguriamo che continuerai a giocare con la versione ufficiale di Pokémon GO disponibile solo su Google Play e sull’App Store. Si prega di notare che ogni ulteriore trasgressione potrebbe comportare la chiusura permanente e irreversibile del tuo account.

In aggiunta ti informiamo quanto segue:

Alla Niantic, prendiamo sul serio la lealtà e vogliamo offrire un’esperienza di gioco accessibile, divertente ed equa a tutti i giocatori. In seguito ad un recente aggiornamento, abbiamo sospeso tutti gli account che sono stati trovati con software o componenti aggiuntivi di terze parti non ufficiali. Ci rendiamo conto che potresti voler ricevere ulteriori dettagli su come rileviamo le app o in che modo questi account vadano contro i nostri [Termini di servizio di Pokémon GO] (https://www.nianticlabs.com/terms/pokemongo/it) e [Linee guida per allenatori] (https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/it/articles/221993967).

Sfortunatamente, qualsiasi dettaglio condiviso con voi potrebbero essere utilizzati dai fornitori di software di terze parti dannosi e quindi potenzialmente compromettere i nostri protocolli di sicurezza. Quello che possiamo dirti è che abbiamo esaminato con cura tutti gli appelli ricevuti e abbiamo la massima fiducia che i nostri metodi di rilevamento degli imbrogli siano efficaci. Abbiamo sospeso solo quei giocatori che utilizzavano software di terze parti non ufficiali. Questi giocatori rappresentano solo una minima percentuale di tutti i giocatori nella nostra comunità.

La stragrande maggioranza dei giocatori della nostra comunità (più del 99%!) gioca a Pokémon GO in modo leale e nello spirito di divertimento ed equità che abbiamo incoraggiato sin dall’inizio. Stiamo facendo tutto il possibile per garantire che il 100% della nostra comunità continui a giocare con questo spirito.

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione e collaborazione.

Il supporto di Niantic

In breve, questo primo ban è un avviso e un invito a non usare più applicazioni non autorizzate da Niantic per cercare di raggirare le regole di Pokémon GO, quindi niente più calcolatori di IV e fly GPS.

Avete mai usato delle applicazioni che possono portare al ban?