Cosa sta succedendo a Pokémon GO?
Beh, questo potrebbe essere abbastanza scioccante, specialmente se sei un giocatore di lunga data. Le segnalazioni arrivano da alcuni giocatori di alto livello che hanno perso il loro account.
Non hanno fatto nulla di sbagliato, e Niantic non li ha avvisati con nessuna segnalazione o avvertimento. I loro profili sembrano essere spariti nel nulla, Niantic non è ancora stata in grado di fare nulla per aiutare. Sembra che l’errore sia legato ad una sorta di corruzione dei dati, ma non c’è stata alcuna spiegazione su cosa lo stia causando.
Negli ultimi mesi si sono viste molte segnalazioni su Reddit o Twitter, tutte con storie simili. I giocatori hanno ricevuto il messaggio d’errore “Failed to game data from the server” e sono stati completamente esclusi dal gioco. Pur contattando Niantic Support, hanno ricevuto come risposta che l’account non esiste o che sono a conoscenza del problema e stanno cercando di risolverlo.
Varie risposte dell’azienda affermano che l’errore riguarda solo “un piccolo sottoinsieme” di giocatori, ma non ci sono notizie riguardo a quando il bug sarà corretto o se più giocatori sono a rischio.
High-level Pokemon GO accounts are disappearing without explanation https://t.co/NzPlGRSOQb pic.twitter.com/ZRJAURuHXH
— GoNintendoTweet (@GoNintendoTweet) January 18, 2019
Nel complesso, c’è una sensazione di frustrazione tra i giocatori di Pokémon GO, specialmente perché influenza sia i giocatori attivi, sia la possibilità degli altri giocatori di interagire con le palestre. Speriamo che Niantic fornisca presto un aggiornamento su questa situazione.