Nelle ultime ore, il canale YouTube Gireum Red ha pubblicato un video in cui mostra come alcuni dipendenti denuncino delle pessime condizioni lavorative in casa Game Freak.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Durante il video vengono lette le recensioni di alcuni dipendenti (con tipologie di contratto diverse: a tempo indeterminato, per un progetto, tempo determinato, ecc…) che lamentano diversi problemi nell’azienda. Si tratta di problemi quali l’arretratezza tecnologica, la lentezza nello sviluppo, poco personale addetto allo sviluppo e molto altro.
Questa tipologia di problematiche era stata ipotizzata anche dai fan vedendo in che condizioni Pokémon Scarlatto e Violetto siano stati rilasciati. Ora però si ha la certezza che questi siano effettivi disagi all’interno di Game Freak.
Le recensioni sono sicuramente vere in quanto serva una mail aziendale per poterle pubblicare, inoltre altri dipendenti ne hanno scritte di altre positive. Dal 2018 al 2021 quelle negative sembrano essere aumentate.
Alla fine del video lo YouTuber fa un riassunto delle problematiche principali includendo anche come non abbiano la possibilità di posticipare l’uscita dei giochi. Inoltre, altre lamentele riguardano la poca competenza di chi si trova al vertice.
“Anche se la qualità è bassa, venderanno bene”
“È una serie che vende bene in ogni caso, non c’è bisogno di sforzarsi”
Queste sono solo alcune delle frasi riportate nel video che dimostrano come ai piani alti ci sia assoluta consapevolezza di quanto la qualità si sia abbassata. Però non sembra, almeno fino ad ora, esserci alcuna volontà di migliorare.

