Come sappiamo, ieri mattina, oltre ad essere stati annunciati Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, è stato anche rilasciato un nuovo gioco spin-off intitolato Pokémon Quest, disponibile per Nintendo Switch e presto anche per iOS e Android.
All’inizio si pensava che in questo gioco fossero disponibili esclusivamente i Pokémon di prima generazione, originari della regione di Kanto. A quanto pare, però, non è affatto così. Infatti, SciresM, programmatore di Project Pokémon che ha guadagnato fama per aver estratto tutti i dati dei giochi Pokémon disponibili Nintendo 3DS, ha fatto la sua mossa.
Infatti, a quanto pare è riuscito ad estrapolare tutti i file di testo presenti in Pokémon Quest. L’informazione interessante però, è che tramite i testi del gioco si è scoperto che in Pokémon Quest sono presenti, pur non essendo disponibili, tutti i Pokémon esistenti, compreso Zeraora. La cosa curiosa, in realtà, è che è presente un Pokémon in più rispetto a quelli che dovrebbero esserci nel gioco.
Infatti, come sappiamo, ad oggi dovremmo avere ben 807 Pokémon, ma nei file sono stati trovati 808 Pokémon, e quindi ce ne ritroviamo uno in più. Tutti dunque hanno e stanno ipotizzando che sia il famoso Pokémon speciale ed inedito visto nel trailer di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee sull’applicazione Pokémon GO, ottenuto grazie al collegamento della stessa ai giochi appena citati.
Ad oggi, potrebbe essere quasi sicuramente quel Pokémon, ma per averne la certezza, non ci resta che aspettare ulteriori annunci.