Pokémon: La neve di Hisui, la mini-serie animata prodotta da The Pokémon Company e creata da Wit Studio lo scorso anno, vince nella categoria Video – Animazione dei The Webby Awards 2023!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Le votazioni del pubblico, avvenute fino alla settimana scorsa, hanno dunque decretato La neve di Hisui vincitrice dei The Webby Awards di quest’anno nella categoria dedicata alle serie animate del web. L’annuncio della vittoria arriva direttamente dal profilo ufficiale Twitter di Pokémon:
Insieme alla serie targata Pokémon, le altre serie animate candidate alla nomination sono state le seguenti:
- Undeniable
- Indipendent Lens – Brother
- The Boys Present: Diabolical
- Murder Drones
La neve di Hisui si ambienta nella Sinnoh del passato, quando le relazioni tra umani e Pokémon erano molto diverse, e più conflittuali, rispetto ai tempi moderni. A bordo di una barca diretta nella regione di Hisui, il protagonista Alec ricorda la prima volta che suo padre lo portò lì, e dove strinse un legame speciale con uno Zorua di Hisui cromatico.
Infine, nel caso vi foste persi questa mini-serie ambientata nel mondo di Leggende Pokémon: Arceus, vi rimandiamo agli articoli dedicati ai tre episodi di cui si compone: “Nel gelido blu“, “Riflessi impetuosi nella neve” e “Due sfumature“.