Pokémon Pokopia annunciato per Nintendo Switch 2

Durante il Nintendo Direct di oggi, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo spin off di Pokémon in arrivo su Nintendo Switch 2, Pokémon Pokopia.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Pokémon Pokopia, sviluppato da KOEI TECMO GAMES e in arrivo su Nintendo Switch 2 nel 2026, è un simulatore di vita in cui sarà possibile creare il proprio paradiso Pokémon personale. Il protagonista del gioco è un Ditto che ha assunto sembianze umane. Nei panni di Ditto, i giocatori possono esplorare i dintorni e imparare mosse dai Pokémon con cui fanno amicizia (ad esempio Fogliame di Bulbasaur per rendere più verde il paesaggio o Pistolacqua di Squirtle per annaffiare le piante secche), sviluppando le proprie capacità e creando un ambiente accogliente per attirare svariati Pokémon.

I giocatori potranno raccogliere materiali, fabbricare mobili, coltivare ortaggi e creare casette per i Pokémon, trascorrendo una vita dal ritmo lento e rilassante insieme a loro dopo averla creata letteralmente a partire dalle fondamenta. Pian piano, sarà possibile sviluppare la propria città e invitare altri giocatori e Pokémon in visita. Inoltre, in Pokémon Pokopia il giorno e la notte scorrono e si alternano come nel mondo reale, le condizioni atmosferiche cambiano e ci sono tanti luoghi diversi dalle caratteristiche uniche.