In Pokémon Scarlatto e Violetto è stata introdotta una nuova e curiosa meccanica che prende il nome di Teracristal. Questo fenomeno è esclusivo della regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. L’energia misteriosa dona al Pokémon una corona fatta di gemme preziose al Pokémon e nuovi poteri! Il teratipo Spettro però ha qualcosa di familiare… omaggia Pokémon Rosso e Blu.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Partiamo dall’inizio, cos’è il teratipo? È il Tipo che acquisisce un Pokémon dopo la teracristallizzazione. La gemma Teracristal e il bagliore prodotto dal corpo dei Pokémon cambiano in base al tipo. Durante l’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, andato in onda ieri dopo la fine dei mondiali Pokémon, abbiamo potuto vedere il teratipo Spettro, che omaggia Pokémon Rosso e Blu.
Chi ha giocato a Pokémon Rosso e Blu ricorda bene questa sagoma, è del tutto uguale allo Spettro che troviamo nella Torre Pokémon di Lavandonia. Lo Spettro è un fantasma di una mamma Marowak uccisa dal Team Rocket mentre proteggeva il suo piccolo Cubone.
Un pezzo della storia di Pokémon è rappresentato grazie a questa nuova e curiosa meccanica. Chissà se il Teracristal ci riseverà nuove sorprese durante Pokémon Scarlatto e Violetto! Per chi se lo fosse perso invece, vi lasciamo qui le nuove informazioni sul nuovo gioco Pokémon in uscita il 18 novembre 2022.

