Home » Notizie » Pokémon Scarlatto e Violetto sono i giochi Pokémon con i voti più bassi di sempre

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i giochi Pokémon con i voti più bassi di sempre

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto
Pokémon Scarlatto e Violetto

Ormai sono passate quasi sue settimane precise dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, gli ultimi titoli della serie principale Pokémon situati nella nuova regione di Paldea. È quindi arrivato il momento di tirare le somme sulle opinioni espresse dai giocatori in questi quasi 14 giorni.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Purtroppo i voti e le opinioni su Metacritic, sito che raccoglie le opinioni della stampa mondiale e del pubblico, non sono cambiati troppo. I titoli contano ormai 82 recensioni da parte della critica e 2400 da parte dei giocatori. La media da parte delle testate giornalistiche è di 73/100, mentre quella del pubblico è ancora 2.9/10.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Si tratta della prima volta nella storia per cui un gioco Pokémon main line riceve un punteggio “giallo” sulla piattaforma di voti; fino a questo momento solo i titoli spin-off avevano ricevuto voti relativamente bassi. Il motivo principale di questo riscontro così negativo è lo stato in cui il gioco è uscito su Nintendo Switch: pieno di bug e problemi che non si è fatto fatica a notare.

Fortunatamente Nintendo sta già provvedendo a sistemare alcuni dei problemi; infatti domani i giochi si aggiorneranno alla versione 1.1.0. Per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo.