Come già preannunciato, oggi Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ricevuto un aggiornamento alla versione 1.1.0. Questa patch va a risolvere alcuni bug presenti nei giochi, migliorandone la prestazione, e darà il via alla serie 1 delle Lotte Competitive.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Con la patch 1.1.0 si è potuto osservare un netto miglioramento di performance. Come mostrato nel seguente video di GameXplain, i movimenti risultano più fluidi e meno “scattosi”, come correre sull’acqua in groppa al nostro Pokémon leggendario e lanciarsi da un tetto, con minori cali di frame rispetto alla versione precedente: sicuramente un buon primo passo in avanti verso un miglioramento definitivo della qualità del prodotto.
Di seguito le note ufficiali dell’aggiornamento 1.1.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto:
- Con l’inizio della Stagione 1 delle Lotte Competitive puoi ora partecipare alle Lotte Competitive dallo Stadio Lotta;
- Risolto un problema per cui la musica non veniva riprodotta correttamente durante le lotte con i Superquattro e il Supercampione lungo Il cammino dei Campioni;
- Risolti altri vari problemi (come il bug della mancata animazione dei Pokémon addormentati nelle lotte)
Con questa prima patch post-lancio, sono arrivate anche le scuse ufficiali da parte di The Pokémon Company e Nintendo, che non hanno ignorato le critiche da parte delle testate giornalistiche e da parte di tutti i milioni di fan delusi dal gioco. Infatti, i due titoli hanno ottenuto il punteggio più basso nella storia dei giochi della serie, influito dai numerosi bug ed errori riscontrati dai giocatori.
Infine, proprio ieri su Pokémon Scarlatto e Violetto ha avuto inizio la distribuzione di un codice seriale per riscattare alcuni ingredienti per panini tramite Dono Segreto: per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo.

