Home » Notizie » Possibile Nintendo Direct a inizio febbraio

Possibile Nintendo Direct a inizio febbraio

Avatar Antonio Piedimonte
in
3 minuti

Nintendo potrebbe tornare a parlare molto presto del futuro della sua lineup. Nelle ultime ore, infatti, stanno circolando nuove indiscrezioni che puntano a un Nintendo Direct in programma nei primi giorni di febbraio, aprendo ufficialmente la stagione degli annunci per il 2026.

A far nascere le speculazioni è stato NateTheHate, insider noto all’interno della community Nintendo, che durante una recente puntata di un podcast ha riferito di aver raccolto informazioni su un evento imminente. Secondo quanto emerso, la presentazione potrebbe svolgersi nella prima settimana di febbraio, con il 4 o il 5 del mese come date più plausibili, tenendo conto delle differenze di fuso orario. Al momento, però, non ci sono conferme definitive.

Che tipo di Direct aspettarsi

Resta inoltre da chiarire la natura del Direct. L’evento potrebbe essere un appuntamento “classico”, dedicato alle produzioni Nintendo, ma non si esclude nemmeno la possibilità di un Partner Showcase, focalizzato sui titoli sviluppati da terze parti.

Guardando al calendario, un Direct in questo periodo avrebbe perfettamente senso. Nintendo ha spesso sfruttato i primi mesi dell’anno per aggiornare i giocatori sui giochi in arrivo nel corso della primavera. Tra i titoli già annunciati figurano:

  • Mario Tennis Fever, in uscita il 12 febbraio
  • Pokémon Pokopia, previsto per il 5 marzo
  • Super Mario Bros. Wonder – Nintendo Switch 2 Edition + Meetup in Bellabel Park, in arrivo il 26 marzo

A questi si aggiunge Tomodachi Life, che dovrebbe ricevere presto una data di lancio ufficiale, soprattutto dopo l’annuncio di un Direct interamente dedicato al gioco.

Quali titoli potrebbero essere annunciati

In molti si aspettano l’annuncio di un nuovo remake o remaster di The Legend of Zelda, con Ocarina of Time spesso citato come il candidato principale, vista la sua importanza storica e la forte richiesta da parte dei fan. Un altro titolo che potrebbe finalmente tornare sotto i riflettori è Luigi’s Mansion 4, progetto di cui si parla da tempo e che rappresenterebbe una naturale evoluzione della serie dopo il successo del terzo capitolo.

Non meno interessanti sono le voci che coinvolgono Pikmin, con la possibilità di una Nintendo Switch 2 Edition di Pikmin 4 o, in uno scenario ancora più ambizioso, l’annuncio diretto di Pikmin 5, che segnerebbe un passo deciso verso la nuova generazione. A catalizzare l’attenzione, però, è soprattutto l’idea di un nuovo capitolo principale di Super Mario in 3D, atteso da anni e considerato da molti il vero banco di prova per la prossima fase dell’ecosistema Nintendo. Un annuncio di questo tipo rappresenterebbe senza dubbio il momento clou di un eventuale Direct.

Quanto è affidabile la fonte

Va ricordato che NateTheHate si è dimostrato piuttosto affidabile in passato, soprattutto per quanto riguarda il tempismo dei Nintendo Direct. Tra le sue anticipazioni più azzeccate figura anche il periodo del reveal iniziale di Nintendo Switch 2, dettaglio che rende questo rumor degno di attenzione, pur restando tale.

Se Nintendo dovesse davvero annunciare un Direct a breve, le prossime settimane potrebbero rivelarsi molto interessanti per i fan.

Sareste contenti di un nuovo Nintendo Direct? Che titoli vorreste fossero presentati?