Rayquaza escluso dal Pokédex di Pokémon Spada e Scudo?

Pokémon Spada e Scudo stanno per arrivare nelle nostre case, ed i fan sono in trepidante attesa, anche se con qualche dubbio ancora persistente, come per esempio, il problema dell’esclusione di molti Pokémon, causa mancanza di un Pokédex nazionale.

Uno dei Pokémon che rischia di non comparire nei nuovi giochi è il tanto amato capo trio di terza generazione Rayquaza. Infatti, come riporta il sito di notizie Nintendo Soup, è stata rilasciata una nuova carta per Rayquaza, che presenta la descrizione che proviene direttamente da giochi di passate generazioni.

“Vola nello strato di ozono, molto in alto nel cielo. Fino a poco tempo fa nessuno l’aveva mai visto. “
(Traduzione della descrizione non letterale)

Il riutilizzo potrebbe far pensare ad una esclusione del Pokémon, poiché Game Freak è solita creare nuove descrizioni per i Pokémon di vecchie generazioni riproposti in nuovi giochi.

Anche se in quei casi si trattava di Pokémon presenti nei Pokédex regionali, mentre per i Pokémon presenti nei Pokédex nazionali venivano riutilizzate le descrizioni dei giochi passati.

Immagine presa da Pokémon Central Wiki, con le descrizioni Pokédex di Rayquaza

Inoltre in giochi come quelli di settima generazioni in cui non vi è un Pokédex Nazionale, ma è possibile catturare Rayquaza, egli non ha ricevuto descrizioni.

In conclusione, potrebbe essere esatta la supposizione di Nintendo Soup, e quindi essere assente il Pokémon Rayquaza dai titoli di ottava generazione.

Ovviamente sono tutte supposizioni e vi invitiamo a prenderle con le pinze.