Nonostante non ci fosse stata ancora una conferma diretta, molti vedevano il nuovo anime Pokémon come un sequel diretto delle avventure passate di Ash.
C’era però chi continuava a sostenere la teoria del reboot, sia per il fatto che Ash ha ancora 10 anni, sia per la presenza di alcune scene dell’incontro tra Ash e Pikachu durante il primo episodio.
Ebbene, ci ha pensato l’account Twitter ufficiale dell’anime Pokémon a risolvere questo dilemma. In una foto pubblicata poche ore fa, tratta dalla serie animata, si possono vedere tutti i trofei conquistati da Ash Ketchum nella sua cameretta a Biancavilla!

Sul classico mobiletto dove il nostro Ash ha sempre riposto i trofei possiamo notare di tutto: le medaglie delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, i Simboli del Parco Lotta di Kanto (sì, se non lo sapete o ricordate, il Parco Lotta di Hoenn nell’anime si trovava a Kanto), il trofeo della Lega di Alola e addirittura il trofeo della Lega Orange.
Inoltre, vi sono anche il Cerchio Z, una statua raffigurante Mister Royale (e qui scoppiano le lacrime) e un pupazzo di Clefairy simboleggiante Lylia (ha qualcosa di Lylia e non di Serena?).

Per fare una rapida comparazione, eccovi l’immagine della serie di Pokémon Nero e Bianco con lo stesso mobiletto nella stanza di Ash. A quanto pare il giovane ragazzo ha voluto esporre più vittorie possibili questa volta!
Insomma, i trofei più importanti ci sono tutti. Ash avrà ancora 10 anni, ma la storia prosegue, più che mai!