Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Reboot? No! Il nuovo anime Pokémon è più sequel di tutte le altre serie!

Nonostante non ci fosse stata ancora una conferma diretta, molti vedevano il nuovo anime Pokémon come un sequel diretto delle avventure passate di Ash.

C’era però chi continuava a sostenere la teoria del reboot, sia per il fatto che Ash ha ancora 10 anni, sia per la presenza di alcune scene dell’incontro tra Ash e Pikachu durante il primo episodio.

Ebbene, ci ha pensato l’account Twitter ufficiale dell’anime Pokémon a risolvere questo dilemma. In una foto pubblicata poche ore fa, tratta dalla serie animata, si possono vedere tutti i trofei conquistati da Ash Ketchum nella sua cameretta a Biancavilla!

Sul classico mobiletto dove il nostro Ash ha sempre riposto i trofei possiamo notare di tutto: le medaglie delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, i Simboli del Parco Lotta di Kanto (sì, se non lo sapete o ricordate, il Parco Lotta di Hoenn nell’anime si trovava a Kanto), il trofeo della Lega di Alola e addirittura il trofeo della Lega Orange.

Inoltre, vi sono anche il Cerchio Z, una statua raffigurante Mister Royale (e qui scoppiano le lacrime) e un pupazzo di Clefairy simboleggiante Lylia (ha qualcosa di Lylia e non di Serena?).

Per fare una rapida comparazione, eccovi l’immagine della serie di Pokémon Nero e Bianco con lo stesso mobiletto nella stanza di Ash. A quanto pare il giovane ragazzo ha voluto esporre più vittorie possibili questa volta!

Insomma, i trofei più importanti ci sono tutti. Ash avrà ancora 10 anni, ma la storia prosegue, più che mai!