Nel primo episodio del nuovo anime Esplorazioni Pokémon, abbiamo potuto scoprire il passato del nostro caro Pokémon Topo: Pikachu.
Pikachu, quando era ancora un Pichu, diventò molto amico di un Kangaskhan e del suo piccolo figlio che porta nel suo marsupio.
Nel frattempo, Ash, quando era un bambino di 6 anni, decise di partecipare al Campo Estivo Pokémon del Professor Oak, ma finì per svegliarsi tardi e non partecipò all’evento.
Al Campo Estivo presero parte Go e Koharu, un ragazzo e una ragazza che diventeranno protagonisti della serie e che incontrano il misterioso Pokémon Mew, decidendo di seguirlo.
Mentre Pichu e il cucciolo di Kangaskhan giocavano, questi si allontana dal Pokémon elettro e si mette in pericolo, quando interviene proprio Mew a salvargli la vita.
Go e Koharu hanno assistito alla scena, ed è proprio qui che il ragazzo decide di voler a tutti i costi rincontrare Mew.
Pichu, che nel corso del tempo era stato anche lui nel marsupio di Kangaskhan, nota che il Pokémon ha delle difficoltà a prendersi cura di lui e del cucciolo, pertanto prende la decisione di allontanarsi da loro.
Nel mentre il piccolo Pokémon si emoziona al pensiero di lasciare i suoi amici, ecco che Pichu si evolve nel nostro caro Pikachu, e corre via nel bosco.
Qualche anno dopo, Pikachu viene preso dal Professor Oak e affidato ad un giovane Allenatore di 10 anni: Ash Ketchum.
I due hanno affrontato numerosi viaggi e sfide, ma una nuova avventura adesso li aspetta!
Puoi guardare il nostro video riassunto qui: