Nel secondo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, inizia ufficialmente la nuova avventura di Ash e Pikachu… ripartendo da dove ci eravamo lasciati!
In una delle scene iniziali vediamo tutti i maggiori trofei ottenuti dal nostro Ash Ketchum, dalle Medaglie delle varie regioni ai Simboli del Parco Lotta e finendo con la Coppa della Lega Pokémon di Alola.
Una volta svegliati, Ash e Pikachu si dirigeranno dal Professor Oak che chiederà al giovane ragazzo di presenziare alla cerimonia di inaugurazione di un nuovo Laboratorio Pokémon dal professor Sakuragi, nella città di Aranciopoli.
Durante la cerimonia, tutti vengono avvisati dell’apparizione di un Pokémon potentissimo e gigante in città, e gli Allenatori si precipitano per andare a catturarlo.
Ha inizio un vero e proprio Raid Pokémon contro Lugia, apparso nella città di Aranciopoli da delle nubi oscure. Nessun Allenatore riesce a fargli alcun danno, ma Ash lo trova e gli scaglia un poderoso Fulmine di Pikachu contro, riuscendo a colpirlo.
Lugia, dopo aver allontanato Ash e Pikachu, inizia a scappare e verrà inseguito sia da Ash che da Go, che ancor prima del ragazzo di Biancavilla aspettava l’apparizione del leggendario.
I due riusciranno a salire proprio su di Lugia, e inizieranno a conoscersi mentre il Pokémon li porta in giro per la regione.
Go, che aveva documentato il tutto tramite il suo smartphone, mostra i video al Professor Sakuragi che, a quel punto, chiederà a lui ed Ash di diventare assistenti ricercatori del laboratorio.
Neanche a dirlo i due, presi dallo spirito di avventura, accetteranno di buon gusto e soggiorneranno proprio in una stanza dell’edificio tra un’avventura e l’altra.
Ash e Go si preparano dunque a viaggiare… per il mondo!
Puoi guardare il nostro video riassunto qui: