Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Riassunto episodio 40 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio, Ash e Fabia hanno lottato nuovamente, ma questa volta l’incontro è terminato in parità, con i due ragazzi che diventano sempre di più, dei veri rivali.

Nell’episodio 40 di Esplorazioni Pokémon, è una giornata calda ad Aranciopoli, e i ragazzi stanno letteralmente preparando delle granite per rinfrescarsi. La macchina smette improvvisamente di funzionare, e notano che anche nel laboratorio le luci si attivano e spengono in continuazione.

Il Professor Cerasa dice ai ragazzi che potrebbe essere opera di un Pokémon raro nei paraggi, e Goh ha già capito di cosa si tratta: Zapdos. Insieme ad Ash si dirigono sul posto dove dovrebbe apparire il Pokémon, da un momento all’altro, da una nube oscura, pronti entrambi a sfidarlo.

Si alza il vento, e la nube sparisce totalmente, ma di Zapdos non c’è traccia. Goh, grazie alle parole di Chloe e ai dati forniti dal Professore, riesce a capire che Zapdos potrebbe trovarsi alla Centrale Elettrica.

Arriva lì, i ragazzi si imbattono casualmente nel Team Rocket, e sentono improvvisamente il verso di Zapdos, che attira anche la curiosità del trio stesso. Zapdos sta assorbendo l’elettricità della centrale, e nel mentre tutti i presenti decidono di provare a prenderlo, con il Team Rocket che chiama la solita macchina Poké Ball, dalle quali escono Rhydon e Stunfisk. Zapods mette subito in difficoltà Raboot e Pikachu con le sue mosse elettriche, mentre Rhydon e Stunfisk, essendo di tipo Terra, non subiscono danni.

Questi due Pokémon però non sembrano essere perfettamente coordinati, e iniziano ad usare le mosse mirando a caso. Goh e Ash continuano a lottare contro Zapdos, ma senza riuscire ad infliggergli danno. A questo punto, tutti i presenti decidono di collaborare e dar vita ad una Lotta Raid. Pikachu sale su Stunfisk e iniziano ad evitare gli attacchi, mentre Rhydon protegge Raboot. Zapdos riesce comunque, volando, ad evitare le mosse, ed esce al di fuori dell’edificio.

Il Team Rocket blocca Ash col tentativo di rubare Pikachu, lasciando praticamente Goh da solo contro Zapdos. Il ragazzo chiama in aiuto Flygon, e gli fa usare Dragartigli ma senza successo. Dragospiro invece riesce ad avere effetto, e Goh lancia subito una Poké Ball su Zapdos, che però riesce a liberarsi dalla sfera. Nel frattempo, il Team Rocket viene spazzato via, ed Ash raggiunge l’amico. Nonostante Goh sia in difficoltà, Ash gli permette di continuare la lotta da solo sapendo quanto ci tenga a catturare il Pokémon. Raboot sale su Flygon ed insieme evitano le mosse di Zapdos, che evita il calcio del Pokémon coniglio e lo colpisce.

Raboot, più determinato che mai, si rialza dando nuova fiducia al suo Allenatore. Flygon riparte all’attacco con Raboot sulle spalle, ed utilizza Dragobolide che viene sfruttato da Raboot per avvicinarsi a Zapdos, e con un poderoso Calciardente colpisce il nemico. Zapdos è a terra, e Goh lancia un’altra Poké Ball, ma un Fulmine colpisce la sfera distruggendola, e con i suoi Fulmini colpisce prima PIkachu, e poi dopo tutti i Pokémon di tipo Elettro che sono attorno all’edificio, riempiendoli di energia. Flygon e Raboot sono stremati, e almeno per il momento la battaglia con Zapdos termina qui.

Nel prossimo episodio, durante la prima parte vedremo il Team Rocket allenarsi per riuscire meglio a comprendere le parole di Pikachu, mentre nella seconda parte Ash e Goh dovranno aiutare un Marshtomp in difficoltà. Appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!