Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, Farfetch’d e Ash hanno affrontato un’impegnativa lotta contro un Gurdurr e il suo Allenatore riuscendo a vincerla, per poi essere sconfitti da un ragazzo ed il suo Gallade, di cui però non si sa molto…
Nell’episodio 52 di Esplorazioni Pokémon, Ash Goh e Chloe vengono inviati dal Professor Cerasa al Campo agricolo di Endo, un ex studente del professore, che ha dei problemi a causa di alcuni Pokémon.
Arrivati sul posto, Goh prova subito a catturare un Voltorb per ampliare il suo Pokédex, ma verrà fermato da Endo, che gli dice che il compito del Pokémon è quello di contrastare i Diglett che gli stanno distruggendo il campo con le loro buche, e rovinando i suoi ortaggi.
I ragazzi e i loro Pokémon iniziano quindi a raccogliere quante più carote possibili, e al contempo provano a fermare i Pokémon, con Goh che tenta anche di catturare un Dugtrio, ma fallendo totalmente.
Il giorno dopo si cambia strategia, con Chloe che rimane a guardare dall’alto insieme ad Endo, per comunicare gli spostamenti dei Pokémon ad Ash e Goh.
I due riescono così ad anticipare i Diglett, con Goh che riesce addirittura a catturare l’esemplare di Dugtrio che il giorno prima gli era sfuggito.
Poco dopo appare anche il Team Rocket, alle prese con uno dei loro soliti Robot che sta dando fastidio in un posto vicinissimo a quello dei nostri eroi, che in men che non si dica sconfiggono i Drilbur e Sandslash che il trio aveva ricevuto dalla Sorpresa Rocket, facendoli partire alla velocità della luce, e dimostrando ancora una volta quanto siano inutili in questa serie fino ad ora.
Al termine dell’episodio, notando come i vari Diglett ascoltino il Dugtrio catturato da Goh, il ragazzo decide di lasciarlo proprio ad Endo, in modo da avere maggior controllo sui vari Pokémon, e salvando i suoi campi.
Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, il Pokémon leggendario Suicune sarà nei guai, e pare che Goh dovrà catturarlo per salvarlo da mani cattive. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!