L’account Twitter Forest of Illusion ha recentemente pubblicato delle foto di un vecchio DevKit per Nintendo Switch, risalente al 2016!
I DevKit, ovvero i kit di sviluppo, sono dei dispositivi destinati agli sviluppatori di videogiochi distribuiti dalle aziende produttrici delle console. A quanto pare, Nintendo rilasciò un kit di sviluppo per Nintendo Switch già durante il mese di aprile del 2016. Quindi, gli sviluppatori, hanno iniziato a lavorare sui giochi già un anno prima del lancio della console.
The data (factory test files) cannot be released since it's too recent, but all of the files have been backed up safely and the system has been sent to someone for safe keeping. Some other things of note are the different screws, volume buttons, and it being referred to as DPRD. pic.twitter.com/SqdB75npbu
— Forest of Illusion (@forestillusion) February 15, 2021
Il kit però si mostra molto simile alla versione definitiva della console. Nella schermata principale è visibile il nome in codice con cui era conosciuta Nintendo Switch: “NX“. Mentre, a livello di design, si possono notare dei tasti per il volume diversi dalla versione finale.
L’account Twitter ha inoltre scritto di non poter diffondere i dati di fabbricazione del kit, dato che la console di Nintendo è tuttora in commercio.