[RUMOR] Altri 2 DLC di Pokémon Spada e Scudo in arrivo nel 2021?

L’utente anonimo di 4chan che ha speculato sui possibili contenuti dei DLC di Pokémon Spada e Scudo non ha terminato tutti i colpi che aveva in canna… All’interno dello stesso post, infatti, oltre che alle informazioni sull’Isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona che abbiamo già trattato in un nostro articolo, ha aggiunto qualche altro piccolo dettaglio. Ricordiamo ovviamente che, trattandosi di un utente anonimo, la sua veridicità è molto debole, dato che chiunque potrebbe scrivere in forma anonima sul portale di 4chan.

Cosa accadrà nel 2021?

Secondo l’utente, Pokémon Spada e Scudo riceveranno una serie di aggiornamenti gratuiti nel corso del 2021, che introdurranno vari strumenti e capi d’abbigliamento per il nostro avatar. Inoltre, afferma che arriveranno due nuovi DLC per i titoli di ottava generazione, raccolti in un secondo Pass d’Espansione:

Le origini di Eternatus

Il terzo DLC sarebbe incentrato su Eternatus, ma non l’Eternatus che conosciamo, bensì una sua variante. Questa nuova avventura, secondo lui, ci mostrerà le origini di questo “secondo Eternatus”, dalle fattezze più simili a un Pokémon, il quale è franato su Galar formando un cratere. Questo cratere verrà aggiunto come nuova area in un aggiornamento gratuito, nel quale si troverà una tana simile a quella dei Raid Dynamax. All’interno di questa tana, se si dispone della quantità necessaria di Desioblocchi (l’utente aggiunge che si tratta di una quantità ingente), sarà possibile aggiungere il fattore Gigamax a un nostro Pokémon che non lo ha, purché esista effettivamente una sua forma Gigamax.

Eternatus forma “Dynamax infinito”

Un ritorno delle megaevoluzioni?

Invece, il quarto fantomatico DLC di Pokémon Spada e Scudo sarebbe ambientato in un’area ispirata all’Irlanda. Nel post l’utente scrive che in questo nuovo territorio incontreremo 4 potenti allenatori simili ai Superquattro o ai Kahuna, che ci sfideranno utilizzando le megaevoluzioni. Viene sottinteso che quindi questa meccanica introdotta in sesta generazione tornerà disponibile. Infine, l’utente afferma che, per quanto ne sa, questo DLC sarà leggermente più grande degli altri tre.

Immagine creata da un fan che ritrae le eventuali Megaevoluzioni in Pokémon Spada e Scudo

Quanto ci possiamo fidare?

Oltre al fatto che già le speculazioni sui primi due DLC non godevano della massima attendibilità, queste ultime affermazioni sembrano abbastanza campate per aria… Certo, dato che il primo Pass d’Espansione aggiungerà 200 Pokémon al Pokédex di Galar, viene facile pensare che possano arrivare altri 2 DLC che aggiungano i restanti 200 circa, così da completare l’opera. Ma ci sarà da fidarsi? C’è da considerare che, essendo un utente anonimo, potrebbe aver scritto delle cose completamente inventate, anche se comunque non fuori dal mondo… Chissà! Solo il tempo può darci una risposta.