Recentemente sono stati registrati tre nuovi marchi riguardanti lo storico GameCube da parte di Nintendo. La console è sempre stata molto apprezzata dagli appassionati e un suo ritorno è piuttosto atteso. Quindi che la “Grande N” stia davvero sviluppando un Nintendo Classic Mini: GameCube?
Marchi sospetti
La situazione è apparsa strana a partire da maggio 2018, quando emersero dei marchi registrati inerenti il Nintendo 64. Da allora la casa di Kyoto non ha pubblicato alcun annuncio in merito, né comunicato ulteriori informazioni. La cosa ha fatto sorgere alcuni sospetti nell’utenza, i quali cercano risposte in merito il futuro della serie Classic Mini.
Le funzionalità online di Nintendo Switch sono ormai prossime e l’era della Virtual Console sembra giunta al termine, almeno nel modo con cui la conosciamo. Questo soprattutto ricordando le dichiarazioni rilasciate ufficialmente da Nintendo:
Non vi sono piani riguardo l’arrivo di giochi tramite Virtual Console su Nintendo Switch così com’è stato fatto su console precedenti.
Che la cosa possa trattarsi di un cambio di nome, o modalità del servizio, o davvero i marchi registrati fanno riferimento alle versioni mini di Nintendo 64 e GameCube?
E voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere arrivare due nuove console della linea Classic Mini, o preferireste un ritorno dei rispettivi giochi sullo store di Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!