Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

[Rumor] Pokémon GO: Ho-Oh resterà nei Raid più del previsto?

Il Pokémon leggendario Ho-Oh è attualmente disponibile come Raid Boss su Pokémon GO, insieme a Latios. Quest’ultimo scomparirà dai Raid il 5 giugno, mentre diremo addio ad Ho-Oh il 7 giugno… O forse no.

Come procede la vostra caccia, Allenatori? Latios sta per abbandonare i Raid di quinto livello, così come la sua controparte femminile, Latias. I due, che si sono precedentemente alternati di modo da coprire ogni parte del mondo, scompariranno domani, molto probabilmente per lasciare il posto a nuovi Raid Boss dei quali ancora non si conosce l’identità.

Per quanto riguarda Ho-Oh, il suo ruolo da Raid Boss dovrebbe terminare il 7 giugno… o, almeno, questo è ciò che abbiamo saputo inizialmente.
Il Pokémon Arcobaleno, disponibile nei Raid anche nella sua versione cromatica, potrebbe rimanere ancora qualche settimana nei Raid, stando a quanto scritto su Pokémon.com, il sito Pokémon ufficiale.
Da pochi giorni, infatti, la notizia riguardante la comparsa di Ho-Oh nei Raid di Pokémon GO è stata modificata, ed ora appare così:

The Legendary Pokémon Ho-Oh is returning to Raid Battles in Pokémon GO! The powerful Fire- and Flying- type Pokémon will be appearing in Gyms alongside Latias and Latios, which will continue challenging players in their respective regions. Ho-Oh will only be appearing until June 21, so make sure to add this incredible Pokémon to your Pokédex before it hotfoots it away again.

Per leggere la notizia completa sul sito web di Pokémon.com, cliccate qui.

Come possiamo notare, la data indicata per la scomparsa di Ho-Oh dai Raid non è più il 7 giugno, bensì il 21 giugno. Questo “errore” è presente nella notizia da più di due giorni; che non sia effettivamente un errore?
In caso la correzione dovesse rivelarsi vera, non sappiamo se Ho-Oh resterà nei Raid anche in Italia, in quanto non c’è traccia della notizia in questione su Pokémon.it, la versione italiana del sito.

Molti Allenatori hanno ipotizzato che Niantic abbia scelto di prolungare la disponibilità di Ho-Oh in quanto pare che originariamente il Pokémon Arcobaleno dovesse essere aggiunto solo dopo il Duo Eone, ma che alla fine sia comparso in contemporanea a Latios e Latias poiché molti giocatori, utilizzando fake gps, avevano già ottenuto entrambi prima che essi cambiassero regioni, lasciando invenduti moltissimi Raid Pass.

Altri giocatori sostengono che Ho-Oh resterà nei Raid in occasione del Pride Month, ovvero il mese di giugno, durante il quale vengono organizzate molte iniziative per sostenere la comunità LGBT. Quale Pokémon potrebbe rappresentare al meglio questo mese, se non il Pokémon Arcobaleno?

Nonostante queste teorie abbiano preso piede sul web, Niantic non ha ancora né confermato né smentito il rumor secondo il quale Ho-Oh resterà come Raid Boss fino al 21 giugno; v’invitiamo quindi a seguire la nostra pagina per ulteriori aggiornamenti.

Cosa ne pensate, Allenatori? Vi piacerebbe che Ho-Oh restasse ancora qualche settimana su Pokémon GO? Lo avete già ottenuto nella sua versione cromatica?