Sakurai ha dovuto partecipare alla lotteria per prenotare Nintendo Switch 2

Masahiro Sakurai, storico game designer e creatore della serie Super Smash Bros., ha rivelato sui social di aver preso parte alla lotteria del My Nintendo Store per riuscire a prenotare una Nintendo Switch 2. Nonostante il suo ruolo nello sviluppo dell’esclusiva Kirby Air Riders, attualmente in lavorazione per la nuova console, nemmeno lui ha ricevuto alcun trattamento preferenziale.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

La lotteria per prenotare Nintendo Switch 2

La domanda per Nintendo Switch 2 è stata così alta da sorprendere persino Nintendo, che pare non aver previsto un tale livello di interesse. Le scorte si sono esaurite in tempi record, e molti utenti non sono riusciti a completare la prenotazione. Tra loro anche una figura del calibro di Sakurai ha dovuto affidarsi alla fortuna, partecipando come tutti gli altri al sistema di estrazione del My Nintendo Store.

Per fortuna, il designer giapponese è riuscito a ottenere una console, anche se la notizia ha lasciato perplessi i giocatori: possibile che anche un autore di punta come lui debba affrontare le stesse difficoltà dei consumatori comuni? Probabilmente Sakurai ha comunque già accesso a un kit di sviluppo per lavoro, e che questa console fosse destinata alla sua collezione personale, essendo lui molto appassionato.