Il Community Day di gennaio che si è concluso nella giornata di ieri ha visto come protagonista il Pokémon pinguino più iconico della quarta generazione, Piplup, nella sua versione cromatica. Dopo la conclusione della caccia tutti quanti i fan si sono messi a ragionare su quale possa essere il bersaglio dell’evento di febbraio.
Oltre a ipotesi azzardate come ritorni di Pokémon protagonisti di vecchi Community Day o introduzione di forme cromatiche di esemplari introdotti da poco nel gioco (come Axew, facente parte dell’ultima ondata di specie introdotte), fra i fan del titolo Niantic si è diffusa l’idea che sia Rhyhorn il candidato migliore.

Rhyhorn cromatico 
Rhydon cromatico 
Rhyperior cromatico
Rhyhorn è un Pokémon di tipo Terra/Roccia introdotto nella prima generazione. E’ stato presente fin dal Day One di Pokémon GO che ancora non ha ricevuto il rilascio della sua versione cromatica. Si evolve con 25 caramelle Rhyhorn in Rhydon, e con 100 caramelle più la Pietra di Sinnoh in Rhyperior. Questo ultimo stadio evolutivo in particolare è ciò che ha portato i fan a credere che sia probabile il suo rilascio. Sono pochi infatti i Pokémon evolvibili tramite Pietra di Sinnoh che non hanno ricevuto una loro versione cromatica.
Rhyperior inoltre renderebbe felici non pochi giocatori in quanto nel pvp e nei raid è una delle scelte preferite, grazie alle sue temibili mosse roccia e terra potenziate dalle sue ottime statistiche.
Niantic non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito e probabilmente arriveranno conferme solo alla fine del mese. Sono molto più probabili dichiarazioni sull’imminente e ormai quasi certo “Lunar Event” suggerito da recenti tweet criptici come questo.
E voi chi pensate che sia il prossimo protagonista? E quanti ne acciufferete nel prossimo Community Day?




