TCG Pokémon V-STAR Universe, mostrate online numerose carte dell’ultimo set del Gioco di Carte Collezionabili targato Spada & Scudo.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Non facciamo in tempo a parlarne in un articolo, che subito veniamo bombardati di numerose altre notizie. Qualche giorno fa è stato annunciato l’ultimo set dell’era Spada & Scudo: V-Star Universe per il Giappone, Crown Zenith per il resto del mondo (Corona Regale in Italia, vi lasciamo il link per recuperare tutto il materiale promozionale).
Giusto per fare un riassunto, il primo uscirà nel Sollevante il 2 Dicembre 2022 e conterrà per lo più carte già note al pubblico, con una versione alternativa e Full Art dell’illustrazione. Il secondo invece vedrà luce in America ed Europa il 20 Gennaio 2023 e prevederà non solo le carte appena descritte nell’espansione nipponica, ma anche tutte quelle finora uscite in oriente e mai portate nella parte ovest del mondo.
Inoltre, in entrambi i casi, un nuovo livello di rarità ha il compito di suddividere le carte in base al tipo di illustrazione presentata. La rarità AR (Art Rare) e SAR (Special Art Rare), che eguagliano in qualche modo il concept dietro le Trainer Gallery, ma eliminano completamente qualunque figura umana dall’illustrazione (JAP). La Galar Gallery (USA/EUR) accorperà qualche elemento in più, ma il concetto rimane quello.
Inoltre, grazie a un nuovo tipo di illustrazione composta, si potranno anche collezionare e combinare nove diverse carte della Galleria di Galar per formare un’immagine più grande. Piccola curiosità. La carta di Mewtwo V-Astro SAR e quella di Charizard V-Astro SAR sono complementari.
Attendiamo ulteriori novità in merito. Nel frattempo, godetevi le carte pubblicate ad oggi del TCG Pokémon V-STAR Universe.
V-Star Universe #001-#172 (in aggiornamento…)































V-Star Universe #173-#??? (in aggiornamento…)
















