Nintendo è pronta a portare la serie di The Legend of Zelda sul grande schermo con una trilogia cinematografica in live-action.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Secondo quanto riportato da Production List, le riprese del primo film inizieranno in Nuova Zelanda tra novembre 2025 e aprile 2026, con uscita prevista per marzo 2027.
L’inizio della trilogia di The Legend of Zelda
Il primo film seguirà le avventure di Link: «La terra è minacciata da Ganon, un crudele signore della guerra che cerca la Triforza — un’antica reliquia che si dice conferisca un potere illimitato», continua la sinossi. «Per fermarlo, Link dovrà intraprendere un viaggio pericoloso, affrontando creature mostruose, esplorando dungeon insidiosi e risolvendo enigmi complessi per scoprire artefatti sacri che possano aiutarlo nella sua missione».
Il progetto sarà prodotto da Shigeru Miyamoto (Nintendo) e Avi Arad, noto produttore hollywoodiano ed ex direttore creativo di Marvel Entertainment. Alla regia ci sarà Wes Ball, già noto per la trilogia di Maze Runner e per Il regno del pianeta delle scimmie.
Secondo l’insider Daniel Richtman, Nintendo e Sony Pictures avrebbero in programma una trilogia di film da realizzare in sei anni, con tutti i principali ruoli già contrattualizzati per l’intera saga. Dopo i successi di Detective Pikachu e Super Mario Bros – Il Film, Zelda rappresenta il terzo grande franchise Nintendo a essere adattato per il cinema.