Il brand di Pokémon è sicuramente uno dei più redditizi in tutto il mondo; i prodotti di The Pokémon Company ormai invadono qualsiasi tipo di campo: dall’intrattenimento ai trasporti pubblici, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa e tanto altro. Nonostante il 2020/2021 non siano stati anni semplici per le industrie, The Pokémon Company è riuscita comunque ad ottenere dei risultati che risultano più del doppio di quelli dell’anno precedente!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Secondo infatti i risultati finanziari del 2021-2022, l’azienda ha realizzato un utile netto di poco più di 300 milioni di euro. Si tratta di più del doppio dei risultati dell’anno 2020-2021, e un record rispetto a tutti gli anni precedenti.
La Pokémon Company a réalisé un bénéfice net d'un peu plus de 300 millions d'euros lors de l'année qui vient de s'écouler, plus du double de son précédent record. pic.twitter.com/lLzJNDMwCo
— Oscar Lemaire (@oscarlemaire) May 30, 2022
I guadagni ovviamente includono diversi settori, ma soprattutto quello del merchandise Pokémon che riesce più degli altri ad essere quello effettivamente più proficuo. Il merchandise include ovviamente i peluche, l’abbigliamento, i manga e molti altri prodotti. Altre sezioni più piccole sono invece composte dai giochi mobile come Pokémon GO, oltre a quelli per console e persino il gioco di carte collezionabili.
A proposito di merchandise, proprio qualche giorno fa è stata annunciata la distribuzione di nuove carte per il GCC Pokémon. Arrivano le carte Futsal come collaborazione tra il mondo calcistico e il mondo dei mostriciattoli tascabili; per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo.