I rumors che hanno invaso il web in questi giorni si sono rivelati veritieri: Netflix sta lavorando ad un film anime su The Witcher, la serie evento prodotta dalla più famosa piattaforma di streaming.
Nonostante la serie sia approdata su Netflix da poco più di un mese, The Witcher ha riscosso un successo incredibile, non solo tra i fan di vecchia data degli omonimi videogiochi, o dei libri di Andrzej Sapkowski ,da cui è ispirata la storia, ma anche tra chi non aveva mai sentito nominare Geralt di Rivia.
La serie infatti è stata guardata (per almeno due minuti) da ben 76 milioni di persone. E’ una cifra esorbitante se pensiamo che si trova sulla piattaforma da sole quattro settimane. Numeri che la stanno portando ad essere la serie, con la prima stagione, di maggior successo di Netflix.
Il successo mediatico che sta avendo The Witcher ha portato in pochi giorni alla conferma di una seconda e addirittura di una terza stagione per la serie e, confermando le diverse voci di corridoio, che stavano facendo impazzire il web, anche di un film d’animazione, intitolato The Witcher: Nightmare of the Wolf.
La conferma arriva da un tweet di @NXOnNetflix, l’account ufficiale di Netflix su Twitter, nel quale rivelano, anche, che il team che produrrà l’anime sarà lo stesso che ha dato alla luce alla serie live action. Lauren S. Hissrich sarà la showrunner e Beau DeMayo si occuperà della sceneggiatura. Le animazioni saranno invece curate da Studio Mir, già famoso per aver animato The Legend of Korra.
Diteci la vostra: vi è piaciuta la serie? Siete emozionati per l’arrivo di questo anime che approfondirà ulteriormente l’universo creato da Sapkowski? Continuate a seguirci per avere tante nuove informazioni a riguardo!

