Home » Notizie » Tomodachi Life: Una vita da sogno, ecco la data!

Tomodachi Life: Una vita da sogno, ecco la data!

Avatar Rossella
in
1 minuto

Il 29 Gennaio 2026 in occasione di un Direct abbiamo finalmente avuto novità sul nuovo capitolo per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 di Tomodachi Life: una vita da sogno, compresa la data di uscita!

Cosa possiamo fare?

In questa linea di giochi sarà possibile vedere i nostri personaggi Mii interagire tra di loro in maniera buffa e originale. Saremo noi a decidere chi mettere all’interno della nostra isola a deciderne l’aspetto, la voce, le caratteristiche comportamentali ecc.

Il nostro ruolo sarà quello di aiutarli a risolvere i loro problemi o a incoraggiarli a fare determinate cose (come dichiararsi alla persona che gli piace). Possiamo dargli anche dei tratti specifici come il modo di mangiare o di camminare o addirittura il modo in cui si muovono quando dormono.

All’inizio i personaggi Mii si comporteranno come perfetti sconosciuti, anche se nella vita reale si conoscono. Ma nell’isola effettivamente non si conoscono, sarà compito nostro spingerli a fare amicizia. Dopo avere fatto conoscenza, i personaggi Mii saranno in grado di interagire da soli.

La nostra isola sarà colma di negozi ed edifici che ci permetteranno di fare diverse cose: comprare cibo, vestiti e arredi per la casa, oppure potremo comprare il necessario per decorare la nostra isola come più ci piace.

Una novità infatti di questo gioco è la personalizzazione a trecentosessanta gradi!

Nel direct viene mostrato come oltre a panchine e alberi possiamo INGRANDIRE l’isola e terraformarla come vogliamo.

Infine, arriva la conferma che il Tomodachi Life: una vita da sogno sarà disponibile dal 16 Aprile 2026 per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2!