Dopo che, a seguito di un epico scontro fra i due Lycanroc, Ash ha sconfitto, in una lotta al cardiopalma, Iridio (Gladion nella versione internazionale), è lui il primo Campione della Lega di Alola.
Dopo la sua impresa, già parzialmente spoilerata sul nostro sito giorni addietro, Ash, che non vinceva un trofeo rilevante dal 2004, quando vinse il Parco Lotta, e che non aveva mai vinto una lega, ha ricevuto il trofeo della Lega Pokémon. Tantissimi sono stati i messaggi di congratulazioni, specialmente su Twitter, ad Ash, per la sua incredibile impresa, da parte di persone famose, ma anche semplici utenti.
Effetti sui social
Su Twitter, l’hashtag #AshKetchum è rimasto primo, per diverse ore, nelle tendenze globali. In serata è sceso rimanendo comunque fra le prime 20 posizioni.
Il primo a congratularsi, com’era immaginabile, è stato Pokémon USA. Nel congratularsi con Ash, ha invitato tutti a credere nei propri sogni, perché tutto è possibile.
Anche Veronica Taylor, la doppiatrice ufficiale americana di Ash, fino a Pokémon Battle Advanced, quindi nel periodo 1998-2004, ha lodato la perservanza del neo-campione. Ha ringraziato la doppiatrice nipponica del personaggio, Rica Matsumoto, per aver ispirato, con la sua magnifica voce, tutti gli altri doppiatori. In un secondo tweet ha affermato che il duro lavoro, la determinazione, i giusti amici, e anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai, gli hanno permesso di arrivare così in alto.
Congratulations to Pokémon League Champion Ash Ketchum!! It’s been a long journey to this day! And congratulations to @rica_matsumoto3! Your voice has inspired every Ash/Satoshi around the world. #pokemon #FollowYourDreams pic.twitter.com/EvY7rgP39c
— Veronica Taylor (@TheVeronicaT) September 15, 2019
Congratulations to Ash Ketchum on winning the Pokémon League from Ash’s ‘younger’ self, circa 1998…yup, hard work, determination, good friends, and a bit of luck pay off! #pokemon #ashketchum #winning pic.twitter.com/JhgRcGJBEy
— Veronica Taylor (@TheVeronicaT) September 15, 2019
Anche Junichi Masuda, direttore del team di sviluppo del gioco Pokémon Spada & Scudo, ha esternato, schiettamente, le proprie emozioni nel vedere Ash vincere la sua prima lega.
おめでとう!
— 増田順一@Pokémon (@Junichi_Masuda) September 15, 2019
Congratulations!
Oltre a loro, molti altri si sono espressi su Twitter, partendo da VIZMedia, importante gruppo nell’ambito dell’entertainment, per arrivare a diversi messaggi, postati da utenti privati, che celebrano questa importante vittoria dopo 22 anni. Voi siete contenti?
After 22 years in waiting, Ash Ketchum has won the Pokémon League. https://t.co/0fKkvP07jz
— Twitter Moments (@TwitterMoments) September 15, 2019