Nelle ultime 24h su eBay è stata messa in vendita una carta di Charizard alla folle cifra di 3000$. Andiamo a capire di che si tratta.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Come molti di voi sapranno, alcune carte Pokémon sono davvero rare e perciò costose per i collezionisti. Tale rarità è data dalle poche copie sparse nel mondo, dalle condizioni, dall’evento in cui essa è stata distribuita, o semplicemente dalla bellezza della sua illustrazione. Basti pensare alla carta dedicata al torneo Genitori/Figli del 1998 svoltosi in Giappone, che rappresenta proprio il legame familiare con una mamma Kangaskhan insieme al cucciolo; essa oggi raggiunge la valutazione di vendita di quasi 500.000€! (ecco l’inserzione).



Cosa succederebbe però se qualcuno entrasse in possesso di una carta rara ancor prima che questa venga rilasciata ufficialmente al pubblico? Procediamo con ordine. Il 25 Febbraio 2022 vedrà la luce in occidente la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Brilliant Stars (Astri Lucenti in italiano) porterà la nuova meccanica del GCC sui tabelloni di gioco di tutto il mondo con l’introduzione dei Pokémon V-Star (V-Astro). Nuova meccanica spesso significa carte esteticamente curate, forti, ma soprattutto rare. Nel set vedremo Arceus, Whimsicott, Shaymin, Leafeon, Glaceon e l’immancabile Charizard. Il 14 Gennaio 2022, tale espansione, verrà distribuita in Giappone, dando l’opportunità al mondo intero di sapere con quasi un mese d’anticipo quali e quante saranno le carte presenti e non ancora annunciate in lingua inglese.
La carta da 3000$
Durante la scorsa notte, però, il venditore dakid1128 piazza su eBay una carta non ancora vista dal mondo del web. Sebbene il set occidentale prevedrà 172 carte esclusive, questo utente è in possesso della prima fuoriserie ufficiale, per l’esattezza la 174/172. Si tratta del mastodontico Charizard V-Star (già in lingua inglese) nella sua versione Rainbow, ancora più rara e preziosa di quella “classica”. Certo della propria esclusività, tale carta rimane in vendita per tutta la notte, per poi renderla indisponibile qualche ora fa. L’annuncio è ancora visitabile, come la cifra chiesta dal venditore: ben 3000$!
Tra poco più di un mese, la carta sarà alla portata di tutti, perché ritrovabile nei pacchetti della suddetta espansione. E’ curioso però come una persona sia già in possesso di tale cimelio, e altrettanto curioso capire se è stata venduta o meno.

Se non sai dove acquistare le nuove espansioni del Gioco di Carte collezionabili Pokémon e molto altro, ti consigliamo il sito di Fantàsia Store, il tuo negozio ludico online di fiducia. https://fantasiastore.it/it/?aff=12
Se anche voi siete collezionisti, e siete alla ricerca di oggetti unici, vi consigliamo questo articolo, dove parliamo degli ultimi gadget a tema Gioco di Carte Collezionabili Pokémon usciti in Sollevante.