Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Usare le cuffie Bluetooth su Nintendo Switch? È possibile!

Con il successo di una campagna Kickstarter sarà possibile ottenere un adattatore che darà la possibilità di usare le proprie cuffie Bluetooth.

Le cuffie Bluetooth stanno diventando, al giorno d’oggi, una vera costante per tutti. La comodità di non avere cavi fastidiosi oppure una maggiore precisione nella qualità audio rendono questo tipo di auricolari tra i più utilizzati e richiesti.

Anche in ambito videoludico, la situazione non cambia ed anche i possessori di Nintendo Swtich potranno utilizzare liberamente le proprie cuffie Bluetooth. Come? Attraverso una campagna finanziata in poco meno di due ore su Kickstarter.

GENKI, questo il nome dato al progetto, riuscirà in questo collegamento tramite un apposito adattatore che dovrà essere inserito nella porta USB-C della console. Il dispositivo funzionerà attraverso la console e consumerà meno dell’1% della batteria.

I vantaggi sono tanti e nel dettaglio sono:

  • La possibilità di collegare fino a due paia di cuffie
  • Tecnologia Bluetooth 5.0
  • Trasmissione diretta di audio digitale salvaguardando la qualità audio
  • Possibilità di usare GENKI sia in modalità portatile che fissa

Il dispositivo sarà spedito, a chi vorrà sostenere economicametne il progetto, a partire da ottobre 2018 e la campagna si concluderà fra 24 giorni.

Siete interessati a GENKI? Fatecelo sapere con un commento ed inoltre potete trovare tutte le informazioni sul dispositivo direttamente sulla pagina della campagna di Kickstarter.