Un’altra allenatrice messa sotto i riflettori dal set di espansione del GCC Pokémon Avventure Insieme è la nostra compagna di viaggio nei giochi di settima generazione, Lylia!
Andiamo a vedere cosa ad oggi sappiamo del mazzo dedicato alla allenatrice di Alola.
Si dice che venga dalla luna
Le traduzioni dei testi delle carte sono offerte dal eccezionale team di PokéBeach
Clefairy-ex di Lylia è un Pokémon Base di tipo Psico con 190 PS. La sua Abilità, Fairy Zone rende i Pokémon di tipo Drago avversari deboli x2 al tipo Psico. Brutta notizia per i giocatori dei mazzi Furiatonante-ex e Dragapult-ex, dato che dopo la scomparsa dei Pokémon Folletto dal GCC Pokémon, i draghi non hanno più avuto debolezze. Il suo attacco invece, Full Moon Rondo, al costo di 1 Energia base Psico e 1 Incolore, infligge 20 danni più altri 20 per ogni Pokémon in entrambe le panchine. In uno scenario competitivo dove molti mazzi usano la meccanica Teracristal per sfruttare la carta Stadio Grande Abisso Zero che allarga la panchina a ben 8 mostriciattoli tascabili, l’attacco di Clefairy-ex di Lilya può fare un danno che va da 220 fino ad arrivare addirittura a fare 340 se entrambe le panchine sono piene!
Vi piacciono le collane?
Comfey di Lylie è un Pokémon Base di tipo Psico con 70 PS. Il suo primo attacco, Flower Call, con una Energia base Psico permette al giocatore di riempire la panchina di Pokémon appartenenti alla allenatrice di Alola. Il secondo, invece, Fade Out, con una Energia Psico infligge 30 danni e fa tornare Comfey in mano.
Questo oggetto fa… cosa!?
Ora però, arriva la carta attualmente più forte del mazzo. Lylie’s Pearl è una carta Oggetto assegnabile solo ai Pokémon appartenenti alla sua squadra. Il suo effetto, fa prendere una carta premio in meno all’avversario quando esso mette KO uno dei Pokémon di Lylie. Avete capito bene, questo effetto è folle! Ciò vuol dire che se Clefairy-ex di Lylie dovesse andare KO l’avversario prenderebbe solo un premio. Se ad andare KO invece sarà Comfey, le carte premio prese dall’avversario saranno…zero!
Se i game designer che stanno scrivendo gli effetti delle carte del GCC Pokémon Avventure Insieme dovessero dotare la nostra compagna di avventure di competitivamente tosti mostriciattoli tascabili, questo mazzo potrebbe diventare rottissimo grazie a questo Oggetto!
Anche la terza allenatrice è andata! Dopo il mazzo di Hop e quello di Kissara anche la terza protagonista del set GCC Pokémon Avventure Insieme è stata messa sotto i riflettori! A breve arriverà anche l’analisi del quarto e forse ultimo allenatore, l’enigmatico N!
Le immagini presenti in questo articolo sono appartenenti a PokèBeach