Nel nostro ultimo articolo sul GCC Pokémon abbiamo analizzato le nuove carte che andranno a comporre il mazzo di Hop, stampate nel set di espasionsione GCC Pokémon Journey Togheter, la cui uscita occidentale è prevista per il 28 marzo 2025.
Protagonista indiscusso della nostra più recente analisi è lo Zacian-ex di Hop, ma il mazzo del allenatore di Galar non conta solo il leggendario mostriciattolo tascabile di Galar nel suo arsenale come attaccante, perché esso può contare anche su… Cramorant!
Attenti al cormorano!
Le traduzioni dei testi delle carte sono offerte dal eccezionale team di PokéBeach

Cramorant di Hop è un Pokémon Base di tipo Incolore con 110 PS. Possiede solo un Attacco, Frickle Split, che infligge 120 danni con una sola Energia base Incolore. Un danno veramente alto per un Pokémon Base single prize in proporzione al costo energetico. Il problema però è la condizione richiesta da questo attacco affinchè vada in porto, ossia che l’avversario deve avere per forza 3 o 4 carte premio. Di certo limitante, ma anche il Pokémon Inghiottone essendo una creatura di Hop può sfruttare il potenziamento offerto dalle altre carte a lui dedicate!
Come spiegato nel dettaglio nel nostro ultimo articolo sullo Zacian di Hop, abbiamo 3 carte che hanno la funzione di aumentare il danno inferto al Pokèmon Attivo avversario e di ridurre il costo energetico degli attacchi dei Pokémon appartenenti al nostro amichevole rivale di Pokémon Spada e Scudo!

Le immagini presenti in questo articolo sono appartenenti a PokèBeach
Grazie all’Abilità Big Belly di Snorlax di Hop, e agli effetti della carta Oggetto Hop’s Choice Band e della carta Stadio Postwick, il nostro Cramorant di Hop può fare ben 210 danni con 0 Energie Base.
Un danno veramente notevole, che può mettere K.O in un sol colpo Pokémon usati nel competitivo come Fezandipiti-ex, Lunaruggente, Mex-ex, Ogerpon maschera turchese-ex ed Ogerpon maschera fondamenta-ex, mentre può mettere in seria difficoltà il fastidiosissimo Spineferree-ex nel caso in cui necessitassimo tempo per caricare un secondo Zacian di Hop in panchina.
Un attaccante situazionale, ma che può comunque dire la sua. Per come stanno le cose attualmente, una copia di esso può trovare benissimo spazio del mazzo di Hop, nel mentre attendiamo che i restanti segreti del set GCC Pokémon Journey Togheter vengano svelati!