Come già sappiamo, la prossima espansione del GCC Pokémon, ora annunciata ufficialmente, vedrà la luce in Giappone il 24 gennaio 2025, e prenderà il nome di Battle Partners.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Set Battle Partners
Il prossimo set giapponese, in arrivo a gennaio, avrà come protagonisti i Pokémon degli Allenatori, che torneranno nel GCC dal lontano set Gym Heroes! L’artwork della confezione rivela che il set conterrà Bellibolt-ex di Kissara, Zoroark-ex di N, Clefairy-ex di Lylia e Zacian-ex di Hop. Le carte di Battle Partners faranno parte dell’espansione occidentale Journey Together, in arrivo il 28 marzo 2025.
Alcune di queste carte le abbiamo potute osservare in lingua inglese nel trailer trasmesso durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2024:
In Giappone, Battle Partners sarà il primo set a presentare il marchio del regolamento “I” per i tornei. La prossima rotazione in Giappone entrerà in vigore il giorno in cui verrà rilasciato questo set. Tutte le carte “F” verranno eliminate dal regolamento, il che significa che saranno valide solo le carte “G“, “H” e “I“.
Prossime uscite del GCC in Giappone
Infine, ecco un riepilogo dei prossimi set e mazzi del GCC in uscita in Giappone:
- Starter Set ex Steven’s Beldum & Metagross ex e Starter Set ex Marnie’s Morpeko & Grimmsnarl ex (Beldum di Rocco & Metagross-ex e Morpeko di Mary & Grimmsnarl-ex): 21 febbraio 2025;
- Heat Wave Arena: 14 marzo 2025;
- The Glory of Team Rocket: 18 aprile 2025;
- Black Bolt e White Flare: 6 giugno 2025.