Il mazzo Algaro nella sua forma ibrida fu’ presentato durante il pre-release del GCC Pokémon Corona Astrale, all’interno dei mini mazzi da gioco. Subito sottoposto alla curiosità degli allenatori più ingegnosi per la sua meccanica di gioco particolare e per la simpatia del capopalestra di Garrafopoli e dei suoi Pokémon, purtroppo non ebbe successo, visto il tedioso procedimento che serve affinché il mazzo si metta in moto.
Ma grazie a questo Asso Tattico rilasciato nel set di espansione del GCC Pokémon Scintille Folgoranti, finalmente questo mazzo ha una chance!
Via all’analisi.
Un granchio da primo piatto?
Crabominable è un Pokémon di Tipo Acqua di Fase 1 con 160 PS. Ha un solo attacco, Pugno Tremendo, che infligge il tremendo danno di ben 250 punti salute, anche se al turno dopo non potrà attaccare. Richiede ben 5 energie, una follia. La sua Abilità però, Preparacibo, gli consente di utilizzare una energia Incolore in meno per ogni carta Allenatore Aiuto Algaro presente nella pila degli scarti.
Capite bene quanto mandare nella pila degli scarti queste 4 carte sia tedioso e lento, ma grazie a questo Asso Tattico, possiamo mandarle dal mazzo alla pila degli scarti in un sol colpo!
Un frullatore per il cuoco più appasionato di Paldea
Il Mixer Meraviglioso, Asso Tattico che ha fatto la fortuna del mazzo Serena, Dondozo e Ho-Oh-V torna utilissimo anche ora, permettendoci di mandare le carte Algaro dal mazzo direttamente nella pila degli scarti.
Così facendo, Crabominable potrà attaccare con una sola energia Acqua grazie alla sua Abilità. Munitevi anche di 4 Ultra Ball nel mazzo, così da poter mandare eventuali carte Algaro presenti nella propria mano nella pila degli scarti, andando così anche a cercare il Pokémon Peligranchio nel mazzo.
Ricordiamoci che nella squadra di Algaro è presente anche Veluza.
Il Pokémon Separazione, è un Base di Tipo Acqua con 130 PS. Dotato della stessa Abilità di Crabominable, il suo attacco Muro del Suono, che infligge 110 danni, alle medesime condizioni può attaccare a zero. Utile ad indebolire il Pokémon attivo avversario così che poi il nostro granchio gigante dia il colpo di grazia, oppure validissimo per mettere K.O in un sol colpo Pokémon Base con pochi Punti Salute prima che essi si evolvano.
Ecco la prova che il mazzo funziona
Che ci crediate o no, l’allenatore ガツオ (traduzione non disponibile) con questo mazzo si è classificato 7° al torneo City League di Osaka il 12 ottobre scorso.
Lista mazzo del giocatore ガツオ ricostruito tramite il sito web Limitless
Il GCC Pokémon nel corso delle varie espansioni presenta spesso mazzi che possono essere definiti quasi dei meme, ma come ha dimostrato il mazzo di Algaro, basta una espansione in più, una sola carta che può svoltare il mazzo e renderlo più veloce e consistente! Chissà, quanti altri mazzi riceveranno lo stesso trattamento?