Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Minun e Plusle potrebbero essere gli antenati segreti di Pichu?

Con la fine del Pokémon GO Fest su Pokémon GO, molti allenatori si sono chiesti se ci fosse qualche relazione fra loro e la linea evolutiva di Pikachu, domandandosi: Minun e Plusle potrebbero essere gli antenati segreti di Pichu? Scopriamolo insieme!

Iniziamo parlando della seconda generazione e come questa abbia introdotto il concetto di Pokémon Baby, ovvero le forme pre-evolute di alcuni Mostri Tascabili ottenibili solo tramite uovo.

Fra le molte che furono svelate ci fu Pichu, il piccolo topo elettrico con un potenziale ancora prematuro che ha la possibilità di evolversi in Pikachu. Il Pokédex ci dice infatti che egli può generare delle correnti elettriche capaci di fulminare anche uomini adulti, sorprendendosi delle sue azioni subito dopo. Inoltre, ci viene spiegato come altri Pichu per gioco si prendano la coda a vicenda e generino delle scintille e come alle volte possano creare una vera e propria cascata di luccichii elettrici. Vorremo farvi riflettere su quest’ultimo punto e a come sia simile al comportamento di Minun e Plusle.

I due Pokémon Elettro di poli differenti sono rinomati nella regione di Hoenn per le scintille che emettono dal corpo, in battaglia e fuori dallo scontro, per sostenere il Mostro Tascabile all’loro fianco o al proprio allenatore.

Se schierati in campo, possono creare dei pom-pom elettrici per risollevare il morale dei propri compagni. Nelle situazioni più cruente, se il Pokémon a cui sono affiancati ha subito dei duri colpi emettono ancora più scintille. Forse fino a generare una cascata di luccichii elettrici? Potrebbe essere plausibile. La correlazione fra il polo negativo di Minun e quello positivo di Plusle, ci ha fatto pensare su una possibile evoluzione della specie. Nello specifico fa riflettere su come, se uniamo i due poli di un magnete, si generi un legame elettrico molto forte e stabile.

Se uniamo tutte queste informazioni, possiamo teorizzare su come Pichu sia a tutti gli effetti il passo in avanti della specie di Minun e Plusle. Vi ricordiamo, inoltre, che Hoenn è un’isola separata dal continente di Kanto. È molto più facile, quindi, che abbia mantenuto svariate tipologie di Pokémon estinti o semplicemente molto antichi. Vi basti pensare a Relicanth o, forse, agli antenati di Pichu. E voi? Pensate che Minun e Plusle siano gli antenati di Pichu? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.